Blog

giovedì 31 agosto 2023  16:38 

Le opportunità create dalle nuove tecnologie e dalle innovazioni promettono di accelerare la transizione verso un'economia verde e digitale. Ma l'Europa rischia di perdere queste opportunità se le donne vengono trascurate come fonte di innovazione e talento creativo.

Il Premio europeo per le donne innovatrici celebra le imprenditrici che sono all'origine delle innovazioni più innovative in Europa. Il premio premia le donne di tutta l'UE e dei Paesi associati a Horizon Europe, le cui innovazioni stanno determinando cambiamenti positivi per le persone e il pianeta.

La categoria "Donne innovatrici" è aperta a tutte le donne fondatrici e co-fondatrici dell'UE e dei Paesi associati. La vincitrice riceverà 100.000 euro, mentre le due seconde classificate riceveranno rispettivamente 70.000 e 50.000 euro.

Il premio mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul ruolo centrale delle donne nella ricerca e nell'innovazione in Europa, a creare modelli di ruolo per le donne e le ragazze (così come per gli uomini e i ragazzi) e a cambiare la narrazione sulle donne nella leadership.

Budget: EUR 320.000

Scadenza: 27/09/2023

Per maggiori informazioni cliccare QUI