Blog

giovedì 23 febbraio 2023  15:58 

La Regione Marche prevede di partecipare alla prossima edizione di “FIND – Design Fair Asia”, in programma a Singapore dal 21 al 23 settembre 2023, con una delegazione di imprese produttrici marchigiane appartenenti ai settori dell’arredo e del design.

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, prevede di organizzare la partecipazione di una collettiva di aziende italiane alla seconda edizione della Fiera “FIND – DESIGN FAIR ASIA 2023”, evento di riferimento per gli operatori del settore dell’arredo e del design nel Sud-Est asiatico. La Regione Marche  e l’Azienda Speciale TECNE (Mobile e Meccanica) della Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con ATIM (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione della Regione Marche), nell’ambito della Convenzione 2023 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono coordinare la partecipazione delle imprese del territorio nell’ambito della collettiva ICE.

 

Ulteriori informazioni - modalità di partecipazione e allegati

 

In breve:

 
 

 

L’invito è rivolto ad aziende di produzione, i Consorzi e le Reti di Impresa, appartenenti settori Arredamento e Oggettistica per la casa (Tessili, Articoli Sanitari in Ceramica, Piastrelle e Lastre in Ceramica per Pavimenti e Rivestimenti, Pietre e Marmi, Prodotti di Minerali non Metalliferi, Prodotti in Ceramica per usi Domestici e Ornamentali, Vetro e Prodotti in Vetro, Apparecchi di Illuminazione e Lampade Elettriche, Infissi in Legno, Legno e Prodotti in Legno e Sughero (Esclusi I Mobili), Mobili, Mobili per Uffici e Negozi, Mobili, Altre Industrie manifatturiere, Mobili e Articoli in Legno, Articoli di Coltelleria e Posateria, Articoli di Coltelleria, Utensili e Oggetti Diversi in Metallo, Stoviglie, Pentolame, Attrezzi da Cucina e Accessori Casalinghi, Articoli Metallici per Stanze da Bagno, Biancheria per la casa, Carta Parati, Profumatori per la Casa, Attrezzatura per Home Fitness di design).
La partecipazione a “FIND – Design Fair Asia” rappresenta un vero e proprio hub del design in Asia, con oltre 10.000 brand legati al settore dell’arredo. Il suo accesso al mercato asiatico, in particolare ai Paesi dell’ASEAN, area di libero scambio, rappresenta l’opportunità di raggiungere 4,4 miliardi di clienti con un forte interesse per il lusso e il design Made in Italy. E’ la migliore destinazione dal punto di vista economico, finanziario e di business, nota per la sua importante connettività internazionale e la facilità di accesso.
TECNE e REGIONE MARCHE, in collaborazione con ATIM (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche), prevedono la partecipazione delle imprese marchigiane all’interno dell’area organizzata da ICE - Agenzia. La partecipazione collettiva italiana occuperà un'area complessiva suddivisa in moduli da circa 12 mq. Per mantenere un'immagine di alto livello, l'Ente Fiera effettuerà una selezione delle aziende, nell'ottica di garantire l'armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate.
Si invitano le Aziende interessate ad invitare i moduli debitamente compilati ENTRO E NON OLTRE VENERDI 10 MARZO 2023 alla pec tecne@pec.marche.camcom.it.

    Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo via PEC delle domande di partecipazione, fino ad esaurimento dell'area a disposizione.

    N.B. al fine di regolarizzare l’adesione, si precisa che le imprese dovranno OBBLIGATORIAMENTE aderire tramite il seguente link ICE: 

    www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/057/modalita-adesione 

    ed inviare la documentazione richiesta nelle modalità e termini indicati

La partecipazione all’iniziativa in oggetto va considerata aiuto in regime di “de-minimis”, ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 del 18 dicembre 2013, l’importo complessivo degli aiuti pubblici assegnati ad un medesimo soggetto non può superare € 200.000,00 ricevuti durante i due esercizi finanziari precedenti e nell’esercizio finanziario in corso, a qualsiasi titoli e da qualsiasi Amministrazione pubblica ottenuti