Blog

venerdì 4 novembre 2022  13:20 

La Regione Marche, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche hanno sostenuto la partecipazione di 20  startup/PMI innovative del territorio  a  SMAU, il principale evento italiano dedicato all'innovazione che si è tenuto a Milano l'11 e 12 Ottobre 2022 ed ha visto la partecipazione di operatori nazionali e internazionali anche oltre Oceano. Le imprese partecipanti hanno presentato i propri progetti tecnologici ed hanno potuto dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale per sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.

Tutte le startup hanno dato un giudizio positivo all’evento e  di queste il  60 % è riuscita a raccogliere più di 20 contatti considerati per 18 startup su 20 ottimi/buoni. Tanti sono stati i riconoscimenti per le nostre imprese tra cui il “Premio Innovazione SMAU 2022” , prestigioso riconoscimento, che è andato a la Janux srl in partnership con Viridis Energia,  oltre ad altre tre  imprese marchigiane vincitrici in questa edizione Franke, Clementoni e Gruppo Plados-Telma.

La Regione Marche grazie a questi appuntamenti vuole sostenere le imprese e l’innovazione marchigiana con il preciso intento di promuovere nuove traiettorie, nuovi concetti e modelli imprenditoriali in grado di alimentare una nuova fase di crescita. Le 20 imprese marchigiane che hanno partecipato a SMAU Milano:

 RISULTATI GENERALI SMAU MILANO 11-12 OTTOBRE 2022