Blog

mercoledì 19 ottobre 2022  15:56 

La Regione Marche  preverde di partecipare alla 61° edizione della mostra autonoma "MODA ITALIA" e la 71° edizione della mostra autonoma "SHOES FROM ITALY" a Tokyo, dal al 9 febbraio 2023, per la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2023/2024, total look donna, uomo e bambino (abbigliamento, accessori moda, calzature, pelletteria).

Ulteriori informazioni - modalità di partecipazione e allegati

 

In breve:

 

 

L’invito è rivolto ad aziende di produzione con sede legale e produttiva nella regione Marche regolarmente registrate presso la CCIAA, i Consorzi e le Reti di Impresa, appartenenti ai seguenti settori:

  • articoli di vestiario, pellicce;
  • vestiario in pelle;
  • altri articoli di vestiario e accessori;
  • pellicce, articoli in pelliccia;
  • articoli da viaggio, borse;
  • calzature e accessori;
  • accessori moda

Le Imprese, alla presentazione della manifestazione di interesse, devono:

  • avere sede legale ed operativa attiva sul territorio marchigiano e regolarmente registrate presso la Camera di commercio delle Marche;

  • essere in regola rispetto alle disposizioni in materia fiscale, di contributi previdenziali ed assistenziali secondo la vigente normativa;

  • disporre di un sito internet e materiale promozionale in lingua inglese.

 

Con “Moda Italia” e “Shoes from Italy”, che saranno realizzate presso il prestigioso centro espositivo Belle Salle Shibuya Garden di Tokyo, importante sede di eventi moda e sede delle manifestazioni da luglio 2016, si propone di continuare a sostenere l'export marchigiano del settore in una fase delicata per il mercato, in un Paese strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate

ENTRO E NON OLTRE LUNEDI 31 OTTOBRE 2022

con l’invio dei seguenti allegati debitamente compilati e firmati:

  •   Allegato 1) Domanda di ammissione

  •   Allegato 2) Informativa sul trattamento dei dati personali

    alla pec: regione.marche.innovazionericerca@emarche.it

    N.B. Si precisa che le imprese dovranno OBBLIGATORIAMENTE aderire tramite il seguente link ICE:

    https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/241

    ed inviare la documentazione richiesta nelle modalità e termini indicati.
    - solamente l'invio della documentazione a ICE farà fede ai fini dell'inserimento nella lista delle aziende richiedenti la partecipazione.
    - l'ammissione sarà quindi effettuata da ICE in base all'ordine di arrivo cronologico delle domande di tutte le aziende.

    (IMPORTANTE: alla richiesta “Eventuale fatturazione ad altro soggetto” indicare: REGIONE MARCHE

Reg. (UE) 1407/2013 e s.m.i. (a titolo “de minimis”)

Gli aiuti concessi ad una “impresa unica” (Art. 2 par. 2 del Reg. 1407/2013) non possono superare Euro 200.000,00 nell’arco di tre anni (l’esercizio finanziario in cui l’aiuto è concesso più i due precedenti).

L’Amministrazione procederà alla registrazione dell’agevolazione in “deminimis”, il cui importo sarà comunicato successivamente sulla base dello spazio richiesto ed assegnato, sul Registro Nazionale degli Aiuti – RNA.

La partecipazione espositiva all’iniziativa, relativamente alla messa a disposizione dello stand preallestito, è a carico della Regione Marche.