Blog

mercoledì 7 settembre 2022  12:06 

La Regione Marche in collaborazione con ICE-Agenzia e sulla base dell’Accordo Quadro 2021-2023, intende supportare le imprese marchigiane operanti nel settore calzaturiero e proiettarle verso il mercato degli Stati Uniti, sempre più strategico per l’economia regionale, con un progetto articolato e sistemico che include attività di formazione e informazione, partecipazione a fiere internazionali di settore, incontri con buyer americani durante la prossima edizione del Micam e incoming di buyer statunitensi nelle Marche.

In particolare, il progetto prevede la partecipazione espositiva alla manifestazione ”PROJECT”, in programma a Las Vegas dal 13 al 15 febbraio 2023, con una delegazione di imprese produttrici del settore calzature uomo/donna ed accessori moda, con sede legale ed operativa nella Regione Marche, per la presentazione delle collezioni A/I 2023-2024.

“PROJECT”, è una manifestazione fieristica organizzata da Informa Markets che si svolge due volte all’anno (a settembre e a febbraio) durante la MAGIC Market Week di Las Vegas, la più grande kermesse di moda degli Stati Uniti. La fiera ogni anno accoglie una vasta selezione di brand internazionali all’avanguardia che espongono capi di abbigliamento e accessori uomo/donna a prezzi medio-alti e dallo stile contemporaneo, denim e di tendenza. Luogo d'incontro imperdibile per gli operatori dell'industria della moda, “PROJECT” funge da fondamentale trampolino di lancio per designer e rivenditori provenienti da tutto il mondo. L'edizione di febbraio 2023, in particolare, riunirà i più importanti nomi del settore del fashion per tre giorni di formazione, networking e ispirazione, costituendo così il palcoscenico ideale per le aziende italiane del settore che vogliano entrare in contatto con gli operatori del mercato statunitense e del Nord America. Maggiori informazioni al link: www.projectfashionevents.com

Le imprese interessate dovranno inviare la scheda allegata, debitamente compilata ENTRO E NON OLTRE VENERDI 23 SETTEMBRE 2022 alla mail: settore.innovazione@regione.marche.it

L’invio della scheda non è vincolante, ma consentirà di verificare l’interesse delle imprese e di valutare la realizzazione della partecipazione regionale alla manifestazione.

Successivamente, una volta verificate le condizioni necessarie per organizzare la partecipazione espositiva, si procederà con l’invio della relativa documentazione, al fine di regolarizzare l’adesione.

 

VAI ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE