Blog

venerdì 8 aprile 2022  13:30 

La Regione Marche, nelle more di approvazione del Programma Promozionale 2022 ed in collaborazione con ICE-Agenzia, prevede di organizzare una serie di iniziative virtuali a favore delle imprese produttrici, con sede legale e produttiva nella regione Marche, del settore 
ARREDO, MOBILI e CONTRACT, in programma il 26-27 maggio 2022.

L’evento, che si svolgerà sulla piattaforma “Fiera SMART 365” (https://www.ice.it/it/eventi/smart-365), il nuovo strumento adottato dall’ICE-Agenzia per affrontare l’attuale situazione legata all’emergenza sanitaria, consisterà in un incontro virtuale tra imprese marchigiane e buyer stranieri di varia provenienza.

La Regione Marche, nella sua attività di internazionalizzazione a supporto delle imprese marchigiane, promuove il nuovo marchio “MARCHE/Land of Excellence” per esaltare il concetto di un territorio ricco di imprese “eccellenti” nei settori dell’artigianalità, del food, del fashion, della meccanica, del design a livello mondiale, coinvolgendo direttamente le imprese che partecipano alle iniziative promozionali organizzate direttamente e indirettamente.

Pertanto, relativamente all’utilizzo del logo “MARCHE/Land of Excellence”, l’impresa aderente all’evento è tenuta ad inserire nella vetrina virtuale l’immagine coordinata a 3 loghi (con riferimento a pag. 12 del manuale di identità visiva).
Per il corretto utilizzo, alleghiamo il logo di “MARCHE/Land of Excellence” ed il manuale di identità visiva, reperibili comunque nel sito www.regione.marche.it/Regione-Utile/Attività-Produttive/Internazionalizzazione nello spazio dedicato all’evento in questione.

L’immagine coordinata, se ritenuto utile dall’impresa, potrà inoltre essere pubblicata sui social aziendali, brochure ed altri documenti inerenti l’evento.

 

Ulteriori informazioni - modalità di partecipazione e allegati

 

In breve:

L'invito è rivolto alle imprese produttrici, con sede legale e produttiva nella regione Marche, del settore ARREDO MOBILI e CONTRACT.

La Regione Marche in collaborazione con ICE- Agenzia diventa un acceleratore di rapporti commerciali e grazie a “ Smart365” vuole incentivare le aziende del nostro territorio a superare i limiti imposti dalla pandemia e metterle in condizioni di poter incontrare, anche se in modo virtuale, potenziali buyer stranieri e garantirsi importanti risultati in termini di export.

Le imprese interessate ed appartenenti ai settori sopra citati dovranno inviare il Modulo di Adesione ed il Modulo Trattamento Dati allegati, debitamente compilati e sottoscritti, alla mail: settore.innovazionecoopint@regione.marche.it ENTRO E NON OLTRE MARTEDI' 29 MARZO 2022

Verranno accettate esclusivamente le domanda pervenute entro i termini sopra indicati. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di imprese morose nei confronti della Regione Marche o di ICE-Agenzia.

In seguito all’ammissione, ogni partecipante dovrà:

1) realizzare con proprio materiale grafico una vetrina virtuale sulla piattaforma utilizzata per l’evento;
2) organizzare in autonomia gli incontri B2B accettando gli inviti che arriveranno dai buyer stranieri tramite la piattaforma.

La partecipazione agli eventi è gratuita ed il programma prevede, da parte di ICE-Agenzia, anche l’organizzazione di un webinar di presentazione della piattaforma “Fiera SMART 365”, le cui date saranno successivamente comunicate.