Blog

venerdì 18 marzo 2022  13:05 

“Hainan Design Week” è un’iniziativa di promozione a supporto del porto franco di Hainan e viene considerata un’importante manifestazione per accelerare la realizzazione del Hub turistico internazionale e del Hainan International Design Island. La Hainan Design Week nei prossimi cinque anni sarà l’evento internazionale di design creativo più distintivo e dinamico della regione Asiatica-pacifica.

Grazie alla sottoscrizione del Memorandum con il Comitato Organizzativo della Hainan Design Week Co.,Ltd la Regione Marche ha a disposizione uno spazio espositivo di circa 200 mq, con la possibilità di estendersi a 400 mq in caso di numerose adesioni, un’isola espositiva dedicata, dotata di un allestimento che prevede una serie di espositori e supporti video a disposizione delle imprese marchigiane, per mettere in mostra le eccellenze locali e dove sarà presente attraverso propri video di promozione del territorio. 

La Hainan Design Week quest’anno verte sul tema del “Low Carbon and New Consumption" e la partecipazione italiana come Guest Country sarà incentrata su “Italian Design transition. A Mediterranean lifestyle for the future”. La Regione Marche invita pertanto le imprese marchigiane che operano nei seguenti settori:

DESIGN transition: dall’industrializzazione della robotica alla customizzazione a misura d’uomo
FASHION transition: dal fast e mass fashion al lusso durevole e democratico
FOOD transition: dal fast food allo Slow Food, dalla fast life alla slow life
CITIES transition: Dalle città/stato centrifughe agli arcipelaghi generativi
EDUCATION transition: Dall’attrattività competitiva alle reti collaborative

e sono interessate a potenziare la loro presenza nel mercato cinese a partecipare.

Le imprese possono optare per:

 1) Partecipazione alla Hainan Design Week che prevede la presenza virtuale di una settimana dell’impresa, in occasione dello svolgimento della Hainan Design Week (12-16 aprile 2022) all’Haikou Exhibition Workshop attraverso invio di video e materiali;

La partecipazione è a titolo gratuito e le imprese interessate aderendo alla manifestazione di interesse potranno inoltrare video, materiale promozionale, campionari, modellini in scala di prodotti di design ecc … che saranno presi in carico dalla società organizzatrice (DONTSTOP Architettura di Arch. Michele Brunello e Arch. Marco Brega s.n.c. situata in Piazza S.Ambrogio 16 a Milano, Cap 20123) individuata dal Comitato organizzatore della Hainan Design Week Co.,Ltd. I materiali saranno selezionati e messi in mostra a discrezione del curatore incaricato Michele Brunello.

 

 2) Spazio espositivo per un anno presso l’Italia Design Center. Haikou Exhibition Workshop Yulan Rd,  Longhua District, Haikou, Hainan.

Le imprese marchigiane, tramite un "Brand DESK", potranno avere un servizio di promozione e marketing offline-online.La partecipazione nello spazio espositivo per un anno è a pagamento.Le manifestazioni di interesse saranno trasmesse al Comitato organizzatore della Hainan Design Week Co.,Ltd  che  svilupperà un servizio personalizzato a seconda della tipologia di prodotti e/o spazio richiesto.

 

Le manifestazioni di interesse vanno inoltrate entro mercoledì 6 aprile 2022  all’ indirizzo email: settore.innovazioneCoopint@regione.marche.it

Vai al bando