Blog

mercoledì 22 dicembre 2021  16:31 

Su Il Resto del Carlino di oggi (22 dicembre 2021) è stato pubblicato un inserto dedicato alla presenza della Regione Marche ad Expo Dubai.

La Regione Marche sarà presente a Dubai  dal 20 al 26 febbraio 2022.

In Padiglione Italia, il cui tema è “La Bellezza unisce le Persone”, le Marche saranno raccontate, attraverso le immagini riprese dalla troupe del regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che saranno visibili in due diverse sezioni del percorso del Padiglione Italia: il Belvedere, con proiezioni a 360 gradi dei luoghi più suggestivi per le ricchezze culturali, paesaggistiche e storiche: Urbino, Grotte di Frasassi, Ascoli , e il ‘Saper Fare’ italiano, raccontato su uno schermo di 100 metri quadrati e capace di mostrare al visitatore il meglio delle ‘artigiane’, dell’agroalimentare, della meccanica, del design.  Per una settimana le Marche saranno da protagoniste in Padiglione con Forum Internazionali, Italian Dialog , Convegni scientifici e  Seminari.

La delegazione istituzionale  accompagnerà ben 30 imprese marchigiane   che si promuoveranno e promuoveranno il made in Marche a Dubai. La Regione Marche mesi scorsi ha promosso un bando proprio per sostenere la realizzazione di eventi promozionali durante l’Expo Dubai.

Una grande opportunità per presentarsi agli oltre 190 Paesi che parteciperanno a questo attesissimo appuntamento mondiale.

Protagonisti che sono raccontati anche nell’inserto de Il Resto del Carlino di oggi.

 

ALLEGATI

Resto del Carlino Pesaro 22 12 2021