Blog

mercoledì 29 maggio 2024  10:23 

Save the Date: Dubai come hub globale del business

Strumenti e strategie per accedere a nuovi mercati

La Regione Marche, nel delineare una strategia di rafforzamento del tessuto produttivo, intende favorire un percorso di supporto rivolto alle imprese, operanti nei settori dell’Arredo/illuminazione/design, del Crushing e dell’Agri-food, finalizzato alla conoscenza di strumenti concreti per approcciare il mercato di Dubai ed Emirati Arabi.

L’iniziativa è proposta in collaborazione con la Dubai Chamber, ente pubblico istituito dal governo di Dubai allo scopo di facilitare la cooperazione con l’Emirato. L’ufficio italiano della Dubai Chamber ha mandato di fornire gratuitamente una serie di servizi rivolti alle imprese per favorire lo sviluppo del business sia nel Golfo che nel mercato globale. Attraverso, infatti, una rete di 30 uffici internazionali, Dubai Chamber supporta l’espansione del business nel mercato globale, specialmente in Africa e in Asia.

Pertanto, in vista di organizzare incontri B2B personalizzati, mercoledì 19 giugno alle ore 18.00 sarà realizzato un webinar per fare il punto sul post Expo Dubai 2020 e presentare le opportunità di business che gli Emirati possono offrire, anche per lo sviluppo di nuovi mercati essendo Dubai un vero e proprio hub globale.

Dopo il saluto iniziale dell’assessore allo Sviluppo Economico, Andrea Maria Antonini, il dott. Stefano Antonelli,  Chief Representative -Italy e Global Markets Sector della Dubai Chamber, affronterà le seguenti tematiche :

  • Come sfruttare gli strumenti e i servizi offerti dalla Dubai Chamber per l'internazionalizzazione
  • Come sfruttare l'hub globale di Dubai per raggiungere nuovi mercati
  • Casi studio di aziende italiane 
  • Q&A con esperti di global markets

Invitiamo, pertanto, le imprese interessate ad inoltrare la manifestazione di interesse allegata entro il giorno 10 di giugno p.v. affinché la Dubai Chamber possa procedere all’analisi delle strategie e esigenze delle singole aziende e, quindi, fornire un supporto mirato.

Successivamente alle imprese interessate sarà inoltrato il link per il collegamento.

Per ulteriori informazioni potete contattare:

Paola Donà:               tel. 071/8063744

paola.dona@regione.marche.it

modulo manifestazione interesse