mercoledì 9 giugno 2021  08:00

Grazie al contributo del Centro comune di ricerca della Commissione (JRC), la Commissione ha lanciato un "Atlante demografico" dell'UE" - uno strumento interattivo online per visualizzare, monitorare e anticipare il cambiamento demografico nell'Unione europea

Strumento interattivo online, l'atlante fornisce un accesso rapido e facile a un corpo completo di dati e conoscenze demografiche, raccolte a livello UE, nazionale, regionale e locale, con l'obiettivo di migliorare la comprensione del cambiamento demografico e ad anticipare le dinamiche demografiche.

Al suo interno è inoltre possibile reperire statistiche ufficiali e proiezioni di Eurostat, nuovi dati ad alta risoluzione spaziale prodotti dal JRC, ma anche storie tematiche che collegano le tendenze demografiche a specifiche aree politiche.

L'Atlante demografico è disponibile al pubblico e può sostenere attività per una varietà di settori politici, tra cui la salute, l'occupazione, l'istruzione, l'accesso ai servizi, nonché le politiche territoriali e di coesione.

Per saperne di più: https://knowledge4policy.ec.europa.eu/atlas-demography_en

P.F. Programmazione nazionale e comunitaria
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona