Il prossimo 11 ottobre 2024, presso la Sala Consiliare del Comune di Cupra Marittima (AP), si terrà un importante seminario di approfondimento intitolato: “Bandi e contributi finanziati con Fondi Europei Regione Marche (FSE+ 2021-2027)”. L'evento avrà inizio alle ore 16.30 e sarà un’occasione preziosa per chiunque sia interessato a conoscere le opportunità offerte dai fondi europei.
L'incontro è organizzato dal Comune di Cupra Marittima, in collaborazione con il Centro Europe Direct Regione Marche e lo Sportello EUROPA GIOVANI del Comune stesso, che funge da punto locale decentrato del Europe Direct Regione Marche. La collaborazione con la CONFARTIGIANATO Imprese Macerata, Fermo, Ascoli Piceno arricchisce ulteriormente l'iniziativa, sottolineando il legame tra il mondo istituzionale e quello imprenditoriale, entrambi impegnati nel supportare il territorio.
Durante il seminario, interverranno funzionari della Regione Marche per illustrare le numerose opportunità messe a disposizione dall'Unione Europea attraverso bandi e avvisi attivi nell'ambito del programma FSE+ Marche 2021-2027. Tra queste opportunità si segnalano le Borse Lavoro, le Borse Ricerca e i progetti di Creazione di Impresa, rivolti soprattutto a giovani e soggetti disoccupati. Queste iniziative sono concepite per offrire strumenti concreti per l'inserimento lavorativo e lo sviluppo professionale, con un occhio di riguardo per i più giovani, che rappresentano il futuro del territorio.
Inoltre, saranno presenti le referenti regionali di Europe Direct, che forniranno informazioni dettagliate sui programmi promossi dall'Unione Europea.
barbara.fioravanti barbara.fioravanti@regione.marche.it barbara.fioravanti