La Commissione europea ha lanciato un sondaggio online rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni su vari aspetti della "Strategia dell’UE per la gioventù 2019-2027".
Questa strategia ha l'obiettivo di incoraggiare la partecipazione dei giovani alla vita democratica e all'impegno sociale e civico, garantendo loro le risorse necessarie per esercitare una cittadinanza attiva.
Le risposte raccolte tramite il sondaggio saranno incluse nella prossima Relazione dell’Unione Europea sulla gioventù, relativa ai progressi compiuti con la Strategia negli anni 2022-2024. Questi dati integreranno i risultati di altre consultazioni per offrire una rappresentazione il più possibile fedele delle opinioni dei giovani e per conferire maggiore peso a queste opinioni nella definizione delle politiche dell’UE che li riguardano.
È possibile partecipare al sondaggio online entro il 30 giugno 2024, selezionando la propria lingua (il sondaggio è disponibile in tutte le lingue dell'UE).
Clicca QUI per partecipare al sondaggio.
Per eventuali domande o difficoltà tecniche durante la partecipazione al sondaggio, è possibile scrivere all'indirizzo email: EAC-YOUTH@ec.europa.eu.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link https://youth.europa.eu
barbara.fioravanti barbara.fioravanti@regione.marche.it barbara.fioravanti