News ed Eventi

giovedì 22 maggio 2025  14:29 

 

Il prossimo 3 giugno 2025, in presenza, si celebrerà la Festa dell'Europa, evento che segna anche la conclusione del Progetto EYM (European Young Multiplier). A promuovere l’iniziativa saranno la rete EUROPE DIRECT Regione Marche e il centro Eurodesk Comune di Ancona, in collaborazione con il Liceo Laurana Baldi di Urbino.

Protagonisti assoluti della mattinata saranno gli studenti, al centro di un percorso significativo sia in termini formativi che esperienziali.

Il progetto Eurodesk Young Multiplier (EYM) rappresenta un percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, rivolto agli studenti delle classi 3ª, 4ª e 5ª degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Promosso da Agenzia Italiana per la Gioventù, Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dalla Rete nazionale italiana Eurodesk, il progetto ha l’obiettivo di facilitare la conoscenza e comprensione dei temi europei, favorire la partecipazione degli studenti italiani ai programmi dell’Unione europea a loro rivolti, e sostenere la loro attività di moltiplicatori dell’informazione verso i loro coetanei.

Direzione programmazione integrata risorse comunitarie e nazionali
Settore Programmazione delle risorse comunitarie
Settore Programmazione delle risorse nazionali e aiuti di Stato
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona

Segreteria
tel. 071 806 3643  fax 071 806 3037

Per info bandi e finanziamenti
Tel. 071 806 3858 /3674

Mail help desk, info e assistenza: europa@regione.marche.it

Mail istituzionale:  direzione.programmazioneintegrata@regione.marche.it

PEC: regione.marche.programmazioneunitaria@emarche.it