Agenda Digitale

maria.marseglia@regione.marche.it

Dati territoriali

Sigmater - nodi Catastali

Sigma Ter Marche (Servizi Integrati catastali e Geografici per il Monitoraggio Amministrativo del TERritorio) è il sistema di interscambio della base dei dati catastali realizzato dall'Agenzia delle Entrate (ex AdT) in collaborazione con le Regioni nell'ambito dell’omonimo progetto di e-gov e del Piano di Decentramento del Catasto ai Comuni.
Il sistema consente l’integrazione e l’interscambio di informazioni catastali e territoriali di tipo “certificato” fra l’Agenzia delle Entrate, la Regione Marche e gli Enti Locali del territorio marchigiano.

Al momento il Centro Servizi Regionale (CSR) ospita la base dei dati catastali di tutti i Comuni delle regione Marche aggiornata con cadenza trimestrale. Inoltre sul territorio sono stati istituiti i Centri Servizi Territoriale (CST) con la  funzione di supporto alle esigenze locali del territorio di competenza.