Fondi Europei

lunedì 21 maggio 2018  05:26

Sono ancora aperte (fino alle 23,59 di lunedì 21 maggio) le votazioni per individuare il vincitore della 6^ edizione di Destinazione Futuro, il progetto ideato e realizzato dall’Autorità di Gestione del FESR e FSE della Regione Marche, in collaborazione con il Centro Europe Direct Regione Marche.

lunedì 21 maggio 2018  05:05

28 milioni di euro per rendere più resistenti al terremoto attraverso l’adeguamento sismico e più efficienti dal punto di vista energetico-ambientale alcune strutture strategiche di proprietà dei quattro Atenei marchigiani. Le risorse fanno parte del finanziamento complessivo dell’Asse 8 del Por Marche Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) 2014/2020 pari a 248 milioni di euro aggiuntivi stanziati dall’Ue e dallo Stato per favorire la rinascita delle zone terremotate marchigiane e dare nuovo impulso alla crescita dell’intera regione.

mercoledì 16 maggio 2018  06:15

8,2 milioni di euro per rendere più resistenti al terremoto attraverso l’adeguamento sismico e più efficienti dal punto di vista energetico-ambientale cinque edifici dell’Erdis (Ente regionale per il diritto allo studio) dedicati al vitto e all’alloggio degli studenti universitari dei 4 atenei marchigiani. Le risorse fanno parte del finanziamento complessivo dell’Asse 8 del Por Marche Fesr 2014/2020 pari a 248 milioni di euro aggiuntivi stanziati dall’Ue e dallo Stato per favorire la rinascita delle zone terremotate marchigiane.

mercoledì 16 maggio 2018  10:30

Si è tenuta a Camerino, nell'Aula Convegni del Rettorato dell'Università, la riunione annuale del Comitato di Sorveglianza del POR MARCHE – FSE 2014-2020; una sede appositamente individuata come segno di vicinanza a questa importante realtà che, subito dopo il sisma, ha saputo reagire, rimboccandosi le mani in fretta per non perdere l’Anno Accademico, rappresentando dunque un grande esempio di passione e determinazione.

giovedì 10 maggio 2018  10:39

Si comunica è stata prevista l'apertura dello sportello sul portale SIGEF per il bando FESR 14-20 " Interventi di efficienza energetica negli edifici pubblici" dalle ore 10:00 alle 18:30 del 10 maggio 2018, per consentire ai richiedenti contributo, che hanno segnalato problemi tecnici al portale SIGEF in data 23 aprile 2018, di caricare la domanda.

martedì 8 maggio 2018  05:24

La rete Eures Marche presente al Career Day “Incontra il tuo Futuro” dell’Università Politecnica delle Marche mercoledì 16 maggio al Polo Monte Dago di Ancona insieme ai Consulenti Eures di Danimarca, Svezia, Germania, Spagna e Polonia per offrire opportunità di lavoro nei settori dell’ICT e sanitario” e per dare informazioni sui benefits economici dei programmi di mobilità lavorativa e professionale in Europa.

mercoledì 18 aprile 2018  06:15

La rinascita dei territori e delle comunità dopo il sisma del 2016, la ripresa del lavoro, le nuove opportunità economiche, la qualità della vita, il superamento dei “divide”, rappresentano tematiche strategiche e prioritarie per la Regione Marche. Questo il filo conduttore del FORUM PA Marche 2018, organizzato da FPA in collaborazione con la Regione, in programma venerdì 20 aprile ad Ancona.