Fondi Europei

Fondi Europei

News ed Eventi

mercoledì 17 ottobre 2018  04:42 

Verrà presentato giovedì 18 ottobre, in diretta streaming, il progetto "Yes I Start Up" - Formazione per l’avvio di impresa, finanziato nell'ambito di GaranziaGiovani, che mira ad individuare, coinvolgere e formare i ragazzi per supportali a realizzare la loro idea di auto imprenditorialità allo scopo di consentire, al termine del percorso formativo, l’accesso al finanziamento del Fondo Rotativo SELFIEmployment (misura 7.2 di Garanzia Giovani). A disposizione un prestito senza interessi e senza la necessità di garanzie reali e/o personali per importi da 5.000 a 50.000 euro.

   

venerdì 28 settembre 2018  03:42 

Le Marche partecipano alla “Notte Europea dei Ricercatori”, ad Ancona e Macerata – una delle azioni “Marie Curie” promossa dalla Commissione europea fin dal 2005: rappresenta un'occasione per avvicinare in tutta Europa il pubblico di ogni età al mondo della ricerca e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.  Info su: Università Politecnica di Ancona: http://www.sharper-night.it/sharper-ancona/   Università degli Studi di Macerata: http://www.sharper-night.it/sharper-macerata/  https://www.unimc.it/it/unimc-comunica/events/2018/notte-europea-dei-ricercatori

   

venerdì 21 settembre 2018  10:10 

no sviluppo “a pettine” che collega le aree interne con la fascia costiera. È lo schema della Rete ciclabile regionale per lo sviluppo della mobilità ciclistica marchigiana. Prevede un investimento di 46,3 milioni di euro che consentirà la realizzazione di ulteriori 247 km di ciclabile, per un totale di 432 km di percorsi disponibili: più del doppio di quelli già esistenti (162 km).

   

mercoledì 19 settembre 2018  11:01 

Il tour del camper è un’iniziativa regionale per raggiungere i cittadini delle località del cratere ed informarli sulle opportunità offerte dai fondi europei per la ripresa delle attività produttive ed economiche e per tutti gli interventi a favore delle comunità provate dagli eventi sismici.

Il camper parteciperà inoltre al progetto europeo Crowd4Roads, raccogliendo nel suo percorso i dati sulla qualità della rete stradale regionale, attraverso l'app SmartRoadSense.

   

mercoledì 12 settembre 2018  04:00 

Approvazione, nella seduta di giunta del 10 settembre, della deliberazione (DGR n. 1174/2018) che stanzia 2 milioni e 500 mila euro di risorse aggiuntive per la valorizzazione dei Cammini Lauretani nei comuni del cratere, dando attuazione all’intervento del POR FESR SISMA e approvando nel contempo lo schema di accordo tra la Regione e gli Enti interessati.