Fondi Europei

mercoledì 14 novembre 2018  03:51

A meno di due mesi dalla prima verifica perentoria sullo stato di avanzamento del Programma comunitario Fesr (sviluppo regionale), le Marche hanno raggiunto e superato l’obiettivo di spesa fissato da Bruxelles. È scongiurato, con largo anticipo, il rischio che la Regione venga messa in mora e debba restituire parte delle risorse. A livello nazionale, si collocano sul podio delle migliori, come è stato evidenziato nel corso di una conferenza stampa che ha anticipato il Forum del partenariato economico e sociale, in programma oggi (mercoledì 14 novembre).

martedì 13 novembre 2018  12:06

Il percorso di istruzione dell’Istituto professionale di Stato ad indirizzo Servizi socio-sanitari, consente l’acquisizione di una serie importante di competenze e conoscenze, che possono essere valorizzate come “crediti formativi”, funzionali ed utili ad acquisire anche la qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

mercoledì 17 ottobre 2018  04:42

Verrà presentato giovedì 18 ottobre, in diretta streaming, il progetto "Yes I Start Up" - Formazione per l’avvio di impresa, finanziato nell'ambito di GaranziaGiovani, che mira ad individuare, coinvolgere e formare i ragazzi per supportali a realizzare la loro idea di auto imprenditorialità allo scopo di consentire, al termine del percorso formativo, l’accesso al finanziamento del Fondo Rotativo SELFIEmployment (misura 7.2 di Garanzia Giovani). A disposizione un prestito senza interessi e senza la necessità di garanzie reali e/o personali per importi da 5.000 a 50.000 euro.