Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

News

lunedì 18 settembre 2023  11:24 

L'ingresso del cimitero 

 

Sono in dirittura d’arrivo i lavori sul complesso cimiteriale situato in località Marsia, a Roccafluvione, in provincia di Ascoli Piceno.

L’Ufficio Speciale Ricostruzione ha appena liquidato al soggetto attuatore (il Comune) la somma di 42.772 euro, che è parte del contributo totale di 290.000 euro utile a portare a termine l’intervento di riparazione post sisma.  

Il cimitero è costituito da 10 loculi di proprietà comunale e oltre 40 edicole funerarie private, alcuni locali di servizio posti all’ingresso principale (bagni e cappella funeraria), ed una cappella posta tra i blocchi H-G e I-F.

Tra gli interventi in corso, la sistemazione della zona d’ingresso con la risarcitura delle lesioni d’intonaco, delle infiltrazioni e del manto di copertura, azioni sul muro di cinta, sulla zona loculi e sulla cappellina.

Inoltre, verrà sostituita la pavimentazione esterna e sono previste la demolizione e la ricostruzione del muretto di contenimento delle aiuole e l’inserimento di una rampa e di un parapetto per favorire l’accessibilità alle persone diversamente abili.