News

venerdì 20 maggio 2022  17:09 

“A seguito delle proroghe stabilite nella giornata di ieri in cabina di coordinamento Sisma 2016 – dichiara l’assessore alla Ricostruzione Guido Castelli -  è importante ricordare che l’istanza per il mantenimento del beneficio assistenziale deve essere presentata entro il 15 settembre 2022 non solo dai cittadini percettori del C.A.S."

   

giovedì 19 maggio 2022  15:57 

Presentato oggi il Ginesio Fest 2022, diretto da quest’ anno da Leonardo Lidi e il Premio San Ginesio “All’arte dell’Attore” presieduto da Remo Girone.
Dal 18 al 25 agosto tra le strade le piazze e i siti d’arte del centro marchigiano di San Ginesio.Tanti i protagonisti: Lino Musella, Francesco Montanari, Michele Di Mauro, Caroline Baglioni, Remo Girone,Woodi Neri, Petra Valentini, Paolo Pierobon e tanti altri.

   

mercoledì 18 maggio 2022  16:34 

“Un’occasione preziosa per fare il punto sulle potenzialità turistiche e naturalistiche delle aree interne sia delle Marche che della Croazia. L’obiettivo è rendere resilienti questi territori che nel nostro caso coincidono spesso con il cratere sismico, adeguandoli alle nuove grammatiche digitali e ambientali della modernità e contrastando l’inverno demografico”.

Lo ha detto l’assessore al Bilancio e alla Ricostruzione Guido Castelli oggi ad Ancona alla conferenza finale di “Made In Land”, un progetto transfrontaliero, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020 , asse “Beni ambientali e culturali” con l’Obiettivo Specifico 3.1 “Fare del patrimonio naturale e culturale una leva per uno sviluppo territoriale sostenibile e più equilibrato”, con capofila la Regione Marche. Partendo da questa visione, sono state attivate cinque azioni pilota in cinque aree italiane e croate, dei vari partner di progetto. Le Marche in particolare hanno presentato il progetto per Muccia “One stop information center”