giovedì 21 maggio 2020  13:23

Il Tar delle Marche ha respinto la richiesta di annullamento del decreto regionale di aggiudicazione della gara europea telematica per l’affidamento dei lavori di ricostruzione del Nuovo Ospedale nel Comune di Amandola.
Possono dunque prendere il via i lavori per la costruzione di questo importante presidio sanitario.

giovedì 9 aprile 2020  18:00

La nostra è una regione che ha affrontato emergenze e sfide ma queste non hanno sfibrato i marchigiani che, in ogni ambito, hanno lavorato con dedizione e orgoglio. Colgo l’occasione di queste feste per dire loro grazie, a nome mio e di tutta la giunta – dichiara il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli - a partire da tutte le persone impegnate, a vario titolo, nella ricostruzione. Abbiamo avuto dei segnali che ci fanno ben sperare, ma la nostra attenzione è massima.

mercoledì 1 aprile 2020  08:00

E' stato emanato l'avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse e di disponibilità per la copertura delle posizioni vacanti di Direzione Generale e Direzione Settore Affari Generali e interventi di ricostruzione. Scarica l'Avviso

giovedì 26 marzo 2020  12:50

“E’ fondamentale pagare subito le aziende. Con le sospensioni dei cantieri edili nella ricostruzione post-sisma, dovute all’emergenza Covid-19, si è aperto un problema grave e urgente sui pagamenti dei lavori effettuati fino allo stop.

mercoledì 19 febbraio 2020  17:11

L’ANCI Marche ha organizzato nell’ambito delle attività del Coordinamento dei Piccoli Comuni, una giornata seminariale incentrata sul finanziamento a fondo perduto “RESTO QUI”.

il Responsabile della misura di Invitalia, il Dott. Vincenzo Durante incontrerà i Sindaci e altri soggetti interessati il prossimo Giovedì 27 febbraio alle ore 16,00 presso il Palazzo della Provincia ad Ascoli Piceno, P.zza Simonetti 36.

Per ulteriori informazioni consulta il programma dell'evento e la locandina dell'iniziativa.

giovedì 13 febbraio 2020  15:39

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n. 39 del 12 febbraio 2020 è stato approvato il bando finalizzato alla concessione di contributi per il miglioramento dei castagneti da frutto ricadenti nell’area del cratere sisma 2016.

lunedì 3 febbraio 2020  13:48

Con decreto del direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Marche n. 358 del 31/01/2020 è stato indetto l’avviso per il conferimento dell'incarico dirigenziale “Coordinamento attività di controllo della ricostruzione e ricostruzione post-sisma 1997” nell’ambito dell’USR Marche.