Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

News

mercoledì 17 maggio 2023  11:44 

 

Nuove opportunità di lavoro nel cratere. Invitalia ha infatti pubblicato i profili per individuare risorse tecniche da inserire nelle sedi di Ancona, Ascoli, Caccamo di Serrapetrona e Macerata dell’Ufficio Speciale Ricostruzione.

Nello specifico, si tratta di contratti a tempo determinato fino al 31 dicembre 2023 che vanno ad individuare figure di istruttore tecnico, senior e junior. Per la prima è richiesta la laurea in ingegneria civile/edile o la laurea in architettura ed equiparate, per la junior il diploma di geometra o la laurea in ingegneria o architettura.

Tra gli altri requisiti, per il profilo senior è richiesta la conoscenza della normativa antisismica in vigore e delle opere pubbliche, del testo unico sull’edilizia ed un’esperienza pluriennale nell’ambito di attività di progettazione/direzione lavori/verifica progetti di strutture.

Per il junior, tra le altre cose, è richiesta esperienza in attività di cantiere e la conoscenza dei principi di contabilità di cantiere, del testo unico sull’edilizia, della normativa antisismica in vigore e degli strumenti di pianificazione urbanistica e paesaggistica.

Per entrambi i profili, sono richieste anche una serie di competenze informatiche e linguistiche.

Invitalia è l’Agenzia Nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia, ed ha pubblicato gli avvisi ai seguenti link:

https://invitalia.intervieweb.it/jobs/istruttore-tecnico-senior-ricostruzione-centro-italia-376741/it/

https://invitalia.intervieweb.it/jobs/istruttore-tecnico-junior-ricostruzione-centro-italia-376745/it/