Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

News

giovedì 11 maggio 2023  13:04 

Un tema importante per il futuro del cratere e dei territori marchigiani verrà affrontato lunedì 15 maggio durante il convegno “Insieme per l’efficienza energetica della ricostruzione”.

L’evento, organizzato da Ance Marche e Ariston Group, si terrà presso la sede di Fabriano del gruppo imprenditoriale, in via Merloni, con inizio alle 10.

Interessante il programma degli interventi, che prevede l’introduzione dell’ingegner Francesco Merloni, ed i contributi di Guido Castelli (Commissario straordinario alla ricostruzione), che parlerà de “Lo sviluppo economico nell’area del cratere ed evoluzione delle regole per la ricostruzione”, e Mario Salari (Head of Italy Ariston Group), che tratterà de “Il ruolo di Ariston Group”.

In scaletta anche il direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione, Marco Trovarelli, il quale si soffermerà sull’evoluzione delle ordinanze commissariali, il presidente di Active House Italia Marco Cimini (“Riqualificazione Energetica nell’ambito della Direttiva Europea Case Green”) e del Pre-sales Area Manager Ariston Group Alessandro Giacometti, che discernerà di soluzioni ad alta efficienza.