Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

News

lunedì 6 marzo 2023  12:03 

 

Contributo rideterminato in 1.761.358 euro, progetto esecutivo approvato dall’Ufficio Speciale Ricostruzione e lavori pronti a prendere il via in brevissimo tempo.

L’offerta scolastica di Montalto delle Marche (AP) si arricchisce grazie all’adeguamento della “Pompeo Tumedei” ed al contestuale ampliamento della stessa, che passerà dagli attuali 517 metri quadrati a complessivi 1.274 metri quadrati di superficie; negli spazi di via dei Tigli, dunque, troveranno posto la scuola materna e quella dell’infanzia, oltre ad uffici, mensa, sala riunioni e presidenza.  

Il progetto si articola principalmente nello sviluppo su tre livelli di un nuovo corpo, che permetterà di riorganizzare e razionalizzare gli spazi esistenti, oltre che di aggiungere funzionalità utili sia per la didattica che per l’amministrazione scolastica.

Non a caso ogni piano, attraverso la porzione di ampliamento e l’integrazione con l’esistente, avrà a disposizione nuove aule, nuovi servizi igienici a norma ed un’efficiente mensa (cucina e mensa al piano terra, mensa al piano primo). Il terzo livello dell’ampliamento ospiterà l’amministrazione e gli uffici a servizio degli Istituiti scolastici presenti nel territorio di Montalto.

Successivamente alla demolizione dell’attuale corpo scale e del blocco dei bagni, si agirà sulla ridefinizione degli accessi e dei percorsi di ingresso anche grazie all’inserimento di un ascensore a servizio dei tre piani fuori terra e del seminterrato.

L’intervento interesserà anche l’area verde adiacente.