Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

News

lunedì 14 novembre 2022  11:05 

Il taglio del nastro del parcheggio di Pintura 

 

Una stretta collaborazione tra struttura commissariale, Comune, Regione, Parco dei Sibillini e Ufficio Speciale Ricostruzione ha portato all’inaugurazione della prima opera pubblica finanziata con i fondi del PNRR.

Si tratta del nuovo parcheggio di Pintura di Bolognola, costo totale di 200.000 euro per 100 posti auto e per 20 piazzole ad uso camper, che saranno a servizio della stazione sciistica, una delle più frequentate delle Marche.

Una cerimonia simbolica e molto sentita, quella di venerdì 11 novembre, arrivata dopo le difficoltà attraversate dalla comunità a causa del sisma del 2016, e che ha visto la presenza, oltre che del sindaco Cristina Gentili, dell’ex assessore regionale alla ricostruzione Guido Castelli (oggi senatore), del commissario Giovanni Legnini, del presidente del Parco dei Sibillini Andrea Spaterna e, in rappresentanza dell’USR, dei dirigenti Andrea Crocioni e Maurizio Paulini e del direttore Marco Trovarelli.

Il rilancio dei territori dell’entroterra marchigiano colpiti dal terremoto passa anche da qui. Ecco perché il Comune di Bolognola ha in programma altre opere ricomprese nel piano come, ad esempio, l’illuminazione della pista notturna.