Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

News

giovedì 7 gennaio 2021  18:46 

“L’incontro odierno è stato utile per salutare il neo Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Ingegner Stefano Babini e tutto il personale anche in vista di ulteriori provvedimenti da parte del Commissario per accelerare nel 2021 la ricostruzione. Inoltre, la delega assessorile in materia di Personale mi ha stimolato nel visionare gli Uffici alla vigilia della riorganizzazione dell’Ente Regionale e fare un’attenta analisi di unitarietà e razionalità delle risorse umane nella città di Ascoli. L’Usr vedrà una stagione molto importante nel ricevere tantissime pratiche, a partire dai danni lievi, che cercherà di smaltirle più velocemente. È emersa anche l’esigenza di sollecitare le Associazioni delle imprese edili sensibilizzando il comparto e mettere in campo le risorse umane e le competenze necessarie per attivare cantieri in una fase che si annuncia molto impegnativa”.

Così l’assessore Regionale alla Ricostruzione e al Personale Guido Castelli questa mattina ha salutato il personale tecnico e amministrativo dell’Usr, nonché gli altri dipendenti degli uffici regionali decentrati.

Durante la visita ha ringraziato i dipendenti per il grande lavoro svolto in un momento di così forte difficoltà, sottolineando l'importanza del capitale umano nel miglioramento dell'efficienza ed efficacia dell'azione amministrativa.