Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

News

giovedì 14 marzo 2024  11:10 

Un'immagine ante sisma della stazione sciistica del Monte Prata 

 

Verrà inaugurata il prossimo 23 marzo alle 12 la struttura prefabbricata che ospiterà gli uffici e il rifugio Nido delle Aquile a servizio della stazione sciistica del Monte Prata, nel comune di Castelsantangelo sul Nera (Macerata).

Saranno presenti, oltre al sindaco Mauro Falcucci, il presidente della Regione Francesco Acquaroli, il commissario straordinario alla Ricostruzione Guido Castelli ed il direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Marco Trovarelli.

La struttura (12,20 metri per 14,86 metri) è costata 254.000 euro e prevede al suo interno anche una zona bar/ristoro con sala mensa, infermeria, deposito per gli sci ed un locale ad uso dei Carabinieri forestali. Sarà in funzione fino alla riparazione del rifugio Nido delle Aquile lesionato dal sisma.

Seguirà, nella sala “Amici del Trentino”, un convegno che traccerà il punto sulla ricostruzione di Castelsantangelo, previsto per le 14.  

Sempre nel territorio castellano, infine, è arrivata dalla Conferenza dei servizi l’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione dell’invaso ad alta quota proprio in località Monte Prata, per un totale di 5,6 milioni.