“Ricerca e sviluppo per innovare le Marche”. E’ questo il bando emanato dalla Regione Marche con decreto n. 135 del 10 maggio 2023 che ha disposto 45 milioni di euro del fondo europeo FESR 2021-27 per incentivare le imprese a progettare e sperimentare idee e soluzioni innovative volte a rispondere concretamente ai fabbisogni emergenti dalla rapida evoluzione delle tecnologie e ad intercettare nuove opportunità di mercato.
I progetti dovranno risultare coerenti con le specializzazioni tecnologiche virtuose del sistema produttivo regionale ed essere in grado di far leva sulla crescita economica, sullo sviluppo sostenibile, sulla centralità e sicurezza della persona e sull’inclusione sociale
Un intervento che coinvolgerà l’intero ecosistema regionale dell’innovazione e che punta sulla collaborazione tra imprese, università, centri di ricerca, start-up innovative e Digital Innovation Hub.
Le domande di agevolazione dovranno essere presentate tramite la piattaforma SIGEF a partire dalle ore 10:00 del 29 maggio 2023 e fino alle ore 13:00 del 24 luglio 2023 del 15 Settembre. La valutazione dei progetti verrà effettuata da un Comitato di esperti.”
Per informazioni ulteriori:
scheda bando id 6908
Redazione redazione@regione.marche.it host