Terremoto Marche

Modulistica ordinanza OCPC 614-2019

OCPC n. 614 del 12/11/2019 Ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo dal 24 agosto 2016

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana in data 19/11/2019 (GURI Serie Generale n.271 del 19-11-2019)

Il cittadino può di seguito scaricare, previa autenticazione forte Cohesion/Spid, la modulistica precompilata sulla base delle dichiarazioni già inoltrate dai comuni attraverso il sistema CohesionWorkPA (laddove disponibili ed intestate al possessore del codice fiscale che effettua l'accesso). La precompliazione dei moduli, comportando il recupero di dati sensibili, richiede necessariamente l'accesso tramite strumenti di identificazione forte (Pin Cohesion, OTP Cohesion, Smart Card CNS o TSN, SPID, etc.), proprio per tutelare privacy e diritti di riservatezza dei cittadini. In alternativa risulta comunque possibile scaricare i moduli in bianco in formato word e procedere alla compilazione manuale, accedendo alla pagina ordinanze.

In particolare:

Come ricordato, nel caso si voglia scaricare la modulistica in formato word non precompilata si può accedere (senza autenticazione) alla pagina ordinanze. Una volta compilata e firmata, la modulistica andrà presentata presso il comune di residenza. In alternativa è possibile recarsi presso il comune stesso per la compilazione del modulo in presenza sul sistema CohesionWorkPA (con il supporto dei referenti comunali).

Per approfondimenti consulta News/Comunicato stampa in proposito.