Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

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venerdì 9 maggio 2025  14:16 

Con decreto del Segretario generale n. 38 del 09 maggio 2025 sono stati approvati gli avvisi per il conferimento dell’incarichi dirigenziali nell’ambito dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione
Per il conferimento degli incarichi in questione possono presentare la propria candidatura i seguenti soggetti:
• i dirigenti di ruolo della Giunta regionale;  
• i dirigenti appartenenti ai ruoli di altre amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del Decreto legislativo n.165/2001,
• soggetti di particolare e comprovata qualificazione professionale, non rinvenibili nei ruoli dirigenziali dell'amministrazione regionale, in possesso di laurea specialistica o magistrale ovvero del diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al decreto del MIUR n. 509/1999,che:
o abbiano svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali;
o abbiano conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio, anche presso amministrazioni statali, ivi comprese quelle che conferiscono gli incarichi, in posizioni funzionali previste per l'accesso alla dirigenza;
o provengano dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.

L’istanza completa dei relativi allegati in formato .pdf può essere presentata dalle ore 12.00 del 9 maggio 2025 fino alle ore 18.00 del 23 maggio 2025 all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione esclusivamente via PEC all’indirizzo regione.marche.usr@emarche.it, non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna, fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68.

L’istanza di partecipazione deve essere redatta in conformità al modello Allegato 2 e deve essere obbligatoriamente completa dei seguenti documenti:

• dichiarazione sull’insussistenza di cause di inconferibilità – Allegato 3;
• dichiarazione inerente all’assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati e sull’insussistenza di cause di incompatibilità – Allegato 4;
• curriculum professionale sottoscritto dall’interessato nel quale siano indicati i requisiti, le attitudini e le capacità professionali, le valutazioni dei risultati conseguite negli enti di appartenenza, specifiche competenze organizzative e ogni altro elemento utile alla verifica dei parametri fissati dal comma 2, dell’articolo 41, della legge regionale n. 18/2021;
• copia di un documento di riconoscimento in corso di validità

Nel caso di trasmissione di più istanze si considera valida solamente l'ultima istanza inviata.

 

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI DIRETTORE DELL’UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE PER LA REGIONE MARCHE

 

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI DIRIGENTE DELLA DIREZIONE APPALTI E CONTRATTI NELL’AMBITO DELL’UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

 

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI DEI SETTORI ISTITUITI NELL’AMBITO DELL’UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE