Energia

mercoledì 23 giugno 2021  11:38

La Regione Marche, in collaborazione con ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile), presenta il Sistema Informativo APE Marche, frutto della sottoscrizione di un Accordo che prevede la realizzazione un sistema per la gestione del processo di certificazione energetica degli edifici ubicati nella Regione Marche (Catasto APE-R) e l’attività di controllo degli attestati di prestazione energetica degli edifici previste dal D.Lgs 192/2005 e s.m.i.

giovedì 25 marzo 2021  09:19

Il GSE, in collaborazione con la Regione Marche e i principali stakeholder locali, promuove un momento di confronto con il territorio sulle recenti disposizioni normative e gli incentivi previsti per lo sviluppo di sistemi collettivi di autoconsumo da fonti rinnovabili (Gruppi di Autoconsumatori e Comunità di Energie Rinnovabili).

mercoledì 16 settembre 2020  08:59

Dal 16 settembre 2020 sarà operativo il nuovo servizio di help-desk sul CURMIT, per rispondere alle richieste di chiarimenti e supporto sul corretto utilizzo del CURMIT che esulano da aspetti prettamente tecnico-informatici: ci si potrà rivolgere alla mail helpdeskregione@anconaparcheggi.it, al numero 071/2818650 (attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13) o alla chat raggiungibile all'indirizzo http://www.anconaparcheggi.it/servizi/impianti-termici/item/1358-help-desk-chat