News ed eventi

martedì 16 aprile 2024  18:46 

La Regione Marche è presente alla tappa SMAU di Parigi (15-17 Aprile 2024) con cinque start up opportunamente selezionate che rappresentano - insieme ad altre 35 start up italiane - la punta di diamante dell'innovazione nazionale, fautrici di dirompenti soluzioni innovative e tecnologiche. Presenti all'appuntamento internazionale anche i team di innovazione di circa 15 tra le più grandi multinazionali italiane, interessate ad entrare in contatto con i protagonisti dell'ecosistema parigino dell'innovazione.

Lo scopo di SMAU Paris è quello di creare una forte connessione tra l'ecosistema dell'innovazione italiano, l'hub parigino e il mercato francese, offrendo un terreno fertile a start up, aziende, investitori e a tutti gli attori dell'innovazioni provenienti dall'Italia e dalla Francia.

La partecipazione alla manifestazione delle cinque startup marchigiane - che rientra nell'ambito del Progetto PR FESR Marche 2021-2027 - rappresenta una grande opportunità per promuovere la propria eccellenza innovativa tra gli investitori e gli imprenditori francesi e per attivare rapporti commerciali, partnership e investimenti con i diversi protagonisti dell'ecosistema internazionale presenti all'appuntamento.

Nel corso della prima giornata tutte le startup hanno preso parte, insieme ad investitori e rappresentanti istituzionali, al ricevimento inaugurale svoltosi presso l'Ambasciata d'Italia. Previsto, invece, per l'ultimo dei tre giorni il tour dei luoghi dell'innovazione, con la visita ai maggiori acceleratori e player dell'ecosistema parigino.

Queste le cinque startup marchigiane selezionate per la partecipazione: Travel Verse, Cyber Evolution, YouAddict, Point Pressure e Be My Hero.