Marche Promozione

Regione Marche -Best in travel 2020
Regione Marche -Best in travel 2020
CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

RUSSIA Mosca - Fiera Mitt 2019

RUSSIA, Mosca- Fiera Mitt 2019

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi


Attraverso una forte sinergia tra Regione, operatori incoming e sistema imprese-accoglienza-eventi del territorio, la Regione Marche sviluppa la  promozione mirata del brand e di #destinazionemarche. 
In più, poiché il marketing turistico si sta evolvendo verso una sempre maggiore diversificazione dell’offerta per motivazione e target obiettivo, per rispondere a questa esigenza la Regione Marche favorisce l’aggregazione di operatori del ricettivo capaci di offrire servizi e attenzioni al cliente trasversali ai cluster tematici con l’obiettivo di sviluppare strategia di marketing legate alle esperienze territoriali e ai target di riferimento. Ecco quindi network di prodotto per posizionare sul mercato specifici prodotti turistici aggregati secondo un’ottica di segmentazione strategica:

Family: destinate alle famiglie con servizi a loro dedicati

Cultura: vivere e scoprire la cultura diffusa

Trekking: per chi cerca pace e spazi incontaminati

Bike: uno dei modi più piacevoli per percorrere il territorio marchigiano

Benessere: per concentrarsi sulla propria qualità della vita, sul proprio benessere, rigenerando il corpo e lo spirito

Business: ambienti raffinati dove il turista “business” potrà rilassarsi dopo una giornata di intenso lavoro

Meeting: strutture alberghiere, dimore storiche, castelli e teatri storici attrezzati per l’attività convegnistica

•Motorbike:strutture alberghiere, dimore storiche, castelli e teatri storici attrezzati per i Bikers!

  • Wedding
  • Attività per le scuole:

Le strutture ricettive, i tour operator, i consorzi e le associazioni turistiche possono aderire a questi network e offrire servizi dedicati a questi particolari segmenti di mercato per dare risposte a quei turisti alla ricerca di servizi dedicati alla loro passione!

Utilizza i nostri contenuti (video, foto, brochures, dati, widget) per promuovere le Marche con Noi. Più di 1000 foto, video e brochure sono disponibili sui nostri canali on line. I contenuti pubblicati sono di proprietà di Regione Marche che ne rende il riuso gratuito e libero da copyright.

Per approfittare dell'opportunità clicca qui. 

 

Sei un Tour Operator? 

Iscriviti alla nostra banca dati degli Operatori Incoming Marche. Una volta iscritto, potrai partecipare insieme a noi alle fiere e agli eventi promozionali organizzati dalla Regione Marche e inserire pacchetti e offerte in chiave esperienziale nel portale www.turismo.marche.it e nelle applicazioni collegate (App, Wi-fiMarche, Social Media). Nella domanda di iscrizione, potrai specializzare la tua attività sia secondo i cluster di interesse (mare, cultura, shopping e tanto altro) sia specificare i network di prodotto su cui è focalizzata la tua offerta turistica e incrementare la tua visibilità on line secondo queste chiavi di ricerca. Una volta iscritto,potrai inserire tuoi pacchetti nel portale turistico regionale e incrementare la visibilità on line della tua offerta!
Per vedere le opportunità dedicate a te, clicca qui


Sei un Consorzio o una associazione turistica? 

Iscriviti alla nostra banca dati dei Consorzi e delle Associazioni turistiche Incoming Marche. Una volta iscritto, potrai partecipare insieme a noi alle fiere e agli eventi promozionali organizzati dalla Regione Marche. In più potrai inserire gli eventi da te organizzati incrementare la tua visibilità on line!

Per approfittare di questa opportunità clicca qui.


Sei un una Guida turistica, Naturalistica, un accompagnatore turistico o un esperto di Comunicazione e Marketing nel turismo ?
Rinnova la tua iscrizione agli Elenchi Regionali o iscriviti! I tuoi riferimenti saranno pubblicati nelle diverse sezioni del portale www.turismo.marche.it e sulle App turistiche regionali.

Inoltre potrai inserire gli eventi da te organizzati per incrementarne la visibilità!

Per aderire, clicca qui.


Sei una struttura ricettiva?

Iscriviti al nostro DMS regionale: Avrai la possibilità di inserire in diverse lingue le informazioni, i servizi, le foto, le offerte speciali della tua struttura direttamente sul portale www.turismo.marche.it e sulle applicazioni on line collegate (App, Opendata, Wi-fiMarche).

Per iscriverti, clicca qui.

Aderisci ai network di specializzazione per aumentare la visibilità dei servizi dedicati a famiglie, amanti del turismo culturale, cicloturisti, business e meeting, Bikers, amanti del trekking, e tanti altri.

Per aderire, clicca qui.


Sei un organizzatore di eventi?

Attraverso l’accreditamento al sito eventi.turismo.marche.it puoi inserire i tuoi eventi e renderli visibili sul portale www.turismo.marche.it e sulle applicazioni on line collegate (App, Opendata, Wi-Fi Marche)

Per aderire clicca qui.

 

Per vedere le opportunità dedicate a te, clicca qui

Accessibile! - aperta la call per la presentazione di un progetto sul turismo accessibile- Scadenza 16/09/2019

C’è tempo fino alle ore 10.00 del 16 settembre 2019 per rispondere alla call e presentare a Invitalia un progetto di business sul tema del turismo accessibile, in grado di pensare a soluzioni capaci di abbattere ogni ostacolo legato a condizioni fisiche, di età, salute, ceto sociale e livello culturalee proporre soluzioni per superarli, al fine di ampliare il più possibile la fruibilità del nostro paese ai viaggiatori che domandano servizi specifici in ragione della propria condizione di vita.

Possono accedere al programma:
- persone fisiche di maggiore età, individualmente o in team, che in caso di ammissione alle agevolazioni si impegnino a costituire un’impresa in qualsiasi forma giuridica; oppure
- singole imprese costituite in qualsiasi forma giuridica e la cui data di costituzione non sia anteriore al 1° gennaio 2014; oppure
- startup innovative regolarmente costituite e iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese di cui all’articolo 25, comma 8, del decreto-legge n. 179/2012.

per maggiori informazioni: http://www.factorympresa.invitalia.it/factory-turismo/sfide/sfida-in-corso

 

Bando per favorire l’accesso delle persone con disabilità alle aree demaniali destinate alla balneazione - Scadenza 15/09/2019

CONCESSIONE CONTRIBUTI PER:

a) attrezzare le spiagge di ausili speciali per la mobilità alla balneazione
b) abbattere le barriere architettoniche relative ai servizi igienici idonei, ai parcheggi dedicati, alle passerelle fino al mare, alla segnaletica apposta, con  esclusione di interventi la cui realizzazione è obbligatoria ai sensi della normativa vigente in materia;
c) dotare le spiagge di prese elettriche per l’alimentazione di strumenti a supporto delle persone con disabilità.

http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi/id_7590/2244