cig
SIL
UE
lunedì 11 giugno 2018  03:50

“Un Patto per lo sviluppo, per unire le forze, condividere le scelte che sicuramente aiuterà la ricostruzione che non consiste solo nel ricostruire le case" ha sintetizzato il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, nel corso del convegno “Verso il Patto regionale per la ricostruzione e lo sviluppo”. Il Patto sancisce una strategia che allinea gli orientamenti della Giunta regionale, insediando un Tavolo per lo sviluppo, il lavoro avviato dall’Assemblea legislativa con la ricerca realizzata dai quattro atenei marchigiani “10+1 sentieri di sviluppo per l’Appennino marchigiano” e l’impegno dell’Istao. Presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, il presidente Istao, Pietro Marcolini e il presidente onorario Ariston, Francesco Merloni.

martedì 5 giugno 2018  10:43

Anche nelle Marche, come in tutta Italia, il 6 giugno è #PaSocial Day! i professionisti dell'informazione e della comunicazione pubblica raccontano la loro attività social a servizio dei cittadini.

Mercoledì 6 giugno ore 09.30 in sala Li Madou della Regione Marche si terrà dunque un confronto tra esperienze e buone pratiche dal titolo ‘Informazione e dialogo su chat e social. I nuovi stili della comunicazione pubblica e culturale’.

venerdì 1 giugno 2018  11:10

Da ieri i cittadini possono accedere in tempo reale alla propria pratica di ricostruzione a seguito dei danni subiti dal sisma. Cliccando il link http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Terremoto-Marche/Dati-sul-sisma/Pratiche-presentate-USR ognuno verificherà lo stato di avanzamento del progetto che il tecnico incaricato dal privato ha inserito nella apposita piattaforma (MUDE).