Categorie

Tag

cig
FSE
GAL
IGP
ITS
LSU
oss
PAI
PSR
r&S
SIL
UE
domenica 19 agosto 2018  10:07 

Anche quest’anno la Regione Marche, come consuetudine negli ultimi venti anni, partecipa insieme alla Liguria , all’Emilia Romagna, alla Puglia, alla Toscana, al Trentino e alla Repubblica di San Marino al Meeting per l’amicizia tra i popoli in programma alla fiera di Rimini dal 19 al 25 agosto

Tra gli appuntamenti si evidenziano: 

  • mercoledì 22 agosto alle 11:00 “ Opportunità europee – La Regione Marche presenta le opportunità FSE, FESR, FEAG, FEP, PSR”
  • martedì 21 e mercoledì 22 agosto alle 15 l’incontro con gli imprenditori “L’impresa che forma: capitale umano, innovazione, alternanza scuola lavoro” 
  • una Tavola rotonda dedicata alla Ricostruzione post sisma che si terrà il 23 agosto alle 15


   

giovedì 16 agosto 2018  09:52 

l'11 Agosto è stato firmato il contratto dell’Interporto Marche che consentirà alla società DPA di gestire il piazzale intermodale e i servizi connessi con la modalità di affitto “rent to buy” (acquisto dopo un periodo di locazione) per un valore complessivo di 4,5 milioni di euro. L’intesa è stata siglata da Federica Massei (presidente Cda Interporto) e da Claudio Fammilume, presidente DPA, società nata dalla partnership tra DP Logistica e Agenzia marittima Amatori, presso la struttura di Jesi.   

lunedì 13 agosto 2018  01:42 

È stato firmato il decreto n. 250 del 10/08/2018 (all. A assegnazione seggi consiglio camerale) del Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, per la ripartizione dei seggi per la costituzione del nuovo consiglio della Camera unica delle Marche. Dal 10 agosto decorrono trenta giorni entro i quali le associazioni dovranno comunicare i nominativi dei consiglieri, imprenditori o esperti di economia, che ricopriranno il ruolo di consigliere.   

venerdì 10 agosto 2018  09:32 

Circa mille cantieri al lavoro, metà delle macerie raccolte, tutte le casette consegnate entro il 15 settembre, tutte le attività produttive che avevano fatto richiesta sono state delocalizzate. A due anni dalla prima scossa del sisma che ha sconvolto il sud delle Marche, il presidente della Regione Marche in una conferenza stampa insieme alla giunta ha illustrato il rendiconto delle attività in corso sia per la gestione dell’emergenza che della ricostruzione.    

giovedì 9 agosto 2018  11:29 

I tecnici competenti in acustica ambientale che hanno ottenuto il riconoscimento della qualifica da parte della Regione Marche prima del 18 aprile 2017, e che hanno interesse ad essere inseriti nell’elenco nazionale nominativo dei soggetti abilitati a svolgere la professione di tecnico competente in acustica possono presentare istanza entro e non oltre il 19 ottobre 2018. Per informazioni più dettagliate e per scaricare la modulistica si rimanda al link

   

mercoledì 8 agosto 2018  04:00 

Inaugurata Sabato mattina a Fabriano, in presenza del vicepremier Luigi Di Maio, la scuola materna di via Don Petruio.

Il giorno successivo, domenica 5 agosto, a Castelsantangelo sul Nera (Mc) è stata inaugurata la nuova area commerciale post sisma.

Inaugurato poi lunedì 6/8 il nuovo studentato di Unicam nei pressi del campus universitario.