cig
SIL
UE
venerdì 19 ottobre 2018  06:20

Anche per quest’anno, secondo la comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale, arrivano rinforzi al personale docente e Ata nelle zone del cratere colpite dal sisma, per un totale unità pari a 155,7 *

* le cifre con la virgola sono dovute al fatto che i posti vengono conteggiati in ore di servizio

venerdì 19 ottobre 2018  03:34

Togliere il ruolo ai presidenti di Regione con un emendamento della maggioranza è un colpo di mano. Così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli definisce l’emendamento notturno della maggioranza di Governo che, nella conversione del decreto relativo alla ricostruzione, toglie ai presidenti delle Regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio, subcommissari al terremoto del 2016, il potere di condivisione delle ordinanze commissariali.

mercoledì 17 ottobre 2018  03:26

Sport tra i banchi di scuola anche per l’anno scolastico 2018-2019 con ‘Marche in movimento con lo sport di classe’. Questa mattina Asur Marche e Coni Marche hanno firmato la convenzione che potenzia l’insegnamento dell’educazione fisica nelle scuole primarie della Regione per il secondo anno dopo l’esperienza positiva avviata a gennaio 2018.

Una sinergia propulsiva tra i soggetti coinvolti nel progetto - Asur, Coni, Ufficio scolastico regionale,  Centro sportivo italiano, CIP e Federazioni sportive – che dà attuazione al Piano regionale di prevenzione fondato sull’importanza dello sport e dell’attività fisica e motoria come parte integrante della vita quotidiana per i benefici in termini di salute e benessere, investendo sulla prevenzione nelle fasce dei più giovani.

venerdì 12 ottobre 2018  02:03

Dal 19 ottobre 2018 al 20 febbraio 2019, a Palazzo Buonaccorsi sede del Museo Civico di Macerata, una grande e inusuale mostra, curata da Enrico Maria Dal Pozzolo, riunirà per la prima volta le opere di Lotto create per il territorio e poi disperse nel mondo o quelle che, per storia e realizzazione, hanno avuto forti legami con le Marche. Le opere presenti ad Ancona, Cingoli, Jesi, Loreto, Mogliano, Monte San Giusto, Recanati e Urbino contribuiranno, insieme all’evento maceratese, a creare una sorta di mostra diffusa nel territorio, lo stesso che ferito dal sisma che ha colpito il Centro Italia, ma che continua tenacemente a valorizzare il suo immenso patrimonio.

mercoledì 10 ottobre 2018  10:00

Dal giorno successivo alla data di pubblicazione sulla G.U. decorrono i termini per la presentazione della domanda.

martedì 9 ottobre 2018  03:13

Con la legge di assestamento è previsto un milione e duecento mila euro per altri 21 impianti sportivi.  "Tre bandi sommano complessivamente sei milioni di investimenti da fondi regionali che hanno generato complessivamente 17 milioni e 600 mila euro, rimettendo in moto tanti progetti”: così il presidente della Regione, Luca Ceriscioli