cig
SIL
UE
venerdì 24 gennaio 2020  03:46

Bravi: "Si completa un percorso integrato di politica attiva del lavoro". Incentivo tra 2500 e 10000 euro.

È stato pubblicato, sul Bur (Bollettino ufficiale della Regione Marche) del 23 gennaio 2020, il bando per gli aiuti alle assunzioni dei borsisti beneficiari delle borse lavoro e borse di ricerca.

venerdì 24 gennaio 2020  12:41

POR Marche FSE 2014/2020 Asse 1 Priorità 8.i e Priorità 8.ii. Avviso Pubblico "Aiuti alle imprese in caso di assunzioni di soggetti che hanno svolto la Borsa di ricerca di cui al DDPF 206 del 24 aprile 2019 e soggetti che hanno svolto la Borsa Lavoro di cui al DDPF 205 del 24 aprile 2019"

giovedì 23 gennaio 2020  03:23

Ceriscioli, Casini, Cesetti: “Grande progetto di mobilità sostenibile che valorizza l’offerta turistica regionale”

Avrà una lunghezza di 12 chilometri, da Marina di Altidona a Rubianello, con una pendenza media dell’1,2% e toccherà cinque Comuni del fermano, la ciclovia dell’Aso. Il collegamento intervallivo, finanziato per 3,3 mln di euro dalla Regione Marche, si innesterà con la ciclovia Adriatica e svilupperà un nuovo sistema di mobilità dolce, fruibile e sicura. L’opera infrastrutturale percorre la sponda sulla sinistra del fiume Aso dove sono presenti attività turistiche e di pesca sportiva facilmente usufruibili, con la prospettiva di diventare anche un nodo di collegamento per i centri storici e altri luoghi di interesse.

giovedì 23 gennaio 2020  01:26

L’avvio dei portali DOMUS Sismica e DAP (Derivazioni Acqua Pubblica) sta contribuendo ad una maggiore sostenibilità ambientale grazie alla possibilità di presentare agli uffici regionali di Tutela del Territorio (ex Geni Civili) le istanze di deposito e autorizzazione dei progetti di costruzione in zona sismica o per la derivazione di acqua pubblica (queste ultime acquisite e gestite dalla PF Tutela delle Acque e Difesa del suolo e della Costa nel caso di grandi derivazioni); si tratta di pratiche complesse, comprendenti generalmente parecchi allegati grafici e di calcolo, che da ora non devono più essere presentate direttamente presso gli uffici ma tramite la procedure on-line.

mercoledì 22 gennaio 2020  03:42

Abbiamo il piacere di invitarvi al Laboratorio "Social media intelligence e cybersecurity", promosso da Punto Impresa Digitale PID della Camera di Commercio delle Marche, Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Università di Camerino, Università di Chieti-Pescara, nell'ambito di ITASEC 2020, la conferenza italiana sulla cybersecurity, evento sostenuto e organizzato dal CINI, il Cybersecurity National Lab, che quest'anno si svolgerà ad Ancona nella settimana 4-7/2/2020.

martedì 21 gennaio 2020  04:00

La Regione Marche organizza, in collaborazione con l’AICS (Agenzia italiana Cooperazione allo sviluppo), la presentazione del bando relativo a “Procedura aperta per la selezione di INIZIATIVE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE da ammettere a cofinanziamento e da realizzare nei Paesi partner di cooperazione allo sviluppo per il perseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile”.

martedì 21 gennaio 2020  11:28

La Regione Marche, attraverso la Scuola Regionale di formazione della Pubblica Amministrazione, organizza un corso di formazione alla mediazione dei conflitti della durata di 200 ore.

Il corso è gratuito e si svolgerà ad Ancona da Marzo 2020 a Gennaio 2021.

Il corso è aperto a max 20 persone.

Scadenza presentazione domande: 28/01/2020.

lunedì 20 gennaio 2020  10:45

Interventi post sisma, riduzione del dissesto idrogeologico, sviluppo di nuove ciclovie ed edilizia sanitaria. Questi gli ambiti in cui la collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Regione Marche sarà sempre più stretta, grazie anche al protocollo di cooperazione siglato il 16 gennaio nella sede regionale dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e dall’Amministratore delegato di CDP Fabrizio Palermo. In particolare, Cassa Depositi e Prestiti assisterà la Regione, sia dal punto di vista amministrativo che tecnico, nelle varie fasi di sviluppo delle iniziative svolgendo attività di project management, indirizzo e assistenza nelle procedure di appalto, revisione generale delle indicazioni, valutazioni e supporto di coordinamento nel lavoro da svolgere finalizzato alla loro realizzazione.

venerdì 17 gennaio 2020  07:10

E’ centrato sulla promozione del riuso da parte delle politiche pubbliche il progetto europeo 2LIFES - Promoting Re-use from the Public Policies di cui è partner la Regione Marche.

Nel corso del primo incontro di presentazione, che si tenuto il 14 gennaio scorso, confrontando le proprie esperienze, tutti i partecipanti hanno condiviso che il riuso, se gestito correttamente, è un efficace strumento per promuovere la sostenibilità ambientale, l'occupazione e la solidarietà.

giovedì 16 gennaio 2020  02:55

Scade il 10 febbraio prossimo il termine per l’iscrizione all’elenco regionale delle associazioni giovanili. L’iscrizione consente di avere rappresentanza all’interno della Consulta regionale dei giovani e di accedere ai canali di finanziamento attivati dalla Regione, che sono riservati alle sole associazioni giovanili iscritte.