Marche Promozione

Regione Marche -Best in travel 2020
CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

RUSSIA Mosca - Fiera Mitt 2019

RUSSIA, Mosca- Fiera Mitt 2019

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi


Blog

martedì 16 aprile 2019

La Regione Marche prosegue anche per il 2019 la campagna di comunicazione Marche bellezza infinita finalizzata a incrementare l’appeal della destinazione e nuovi flussi turistici. Gli strumenti della campagna sono stati realizzati nel 2018 con fondi europei POR FESR 2014/2020. La campagna di comunicazione turistica ha come protagonista l’attore Giancarlo Giannini, che interpretare con la sua voce suadente e suggestiva 35 spot radiofonici che terminano con il claim Marche bellezza infinita. Da questo concept è stata declinata una campagna visual con testi tratti dagli spot radio abbinati a immagini suggestive della destinazione. Il visual di base è stato declinato in vari soggetti grafici in lingua italiana e inglese, pronti da essere utilizzati sia sui social network, che nel sito del Turismo che in occasione di fiere e per la pubblicità off line e on line. Nell’ambito della campagna Marche bellezza infinita centrale sono gli spot video in HD da 60” e 30” da utilizzare sia per tv che cinema e la serie di spot tematici da 60” da utilizzare sia sul canale YouTube che in occasione di attività promozionali in Italia e all’estero. Si tratta di spot i cui testi sono articolati con un impianto linguistico che accosta ai richiami di tipo storico e culturale i riferimenti contemporanei all’offerta turistica della nostra regione. Considerata questa funzione di “riconduzione alla realtà”, il claim è: “ Marche, bellezza infinita”, dove l’uso dell’aggettivo “infinito” fa riferimento a un’astrazione parimenti al testo degli spot, mentre la parola “bellezza” narra di qualcosa di reale e concreto.

Ecco gli strumenti messi a punto:

  • identità visiva con claim sia in lingua italiana che in inglese;

  • video (due minuti) e spot pubblicitario tv e cinema (60” 30” e 15”) della campagna (con la voce di Giancarlo Giannini utilizzata solo nel claim finale, che sarà lo stesso dello spot radiofonico)
    https://www.youtube.com/watch?v=sCI0qDZg4Lk;
    https://www.youtube.com/watch?v=B_l03ilXVGU

  • spot radiofonico: n. 32 spot da 30” e n. 3 spot da 15” recitati da Giancarlo Giannini con sottofondo La Cavatina del Barbiere di Siviglia in omaggio al Centenario rossiniano. Molti degli spot sono dedicati a luoghi colpiti dal sisma in un’ottica di rilancio complessivo del brand Sibillini/ Macerata/ Piceno. A questi spot da 30” si aggiungono il testo spot da 5”: Destinazione Sibillini utilizzato su RADIO RAI;

  • piano mezzi di campagna radiofonica su Radio Rai per tutto il 2019

  • 30 video tematici della durata di max 2 minuti di promozione turistica delle Marche dedicati ai sei cluster regionali (Mare, Cultura, Parchi natura attiva, Borghi, Spiritualità, Made in Marche) e a n. 4 prodotti (Bike, Wedding, Turismo scolastico, Marche rurali)

  • piano mezzi off line

  • piano di storytelling digitale incentrato sui contenuti della campagna su www.vanityfair.it e canali social Marche Tourism