Fondi Europei

Fondi Europei

Servizi di Progettazione Europea

A seguito dell’espletamento di una procedura di evidenza pubblica è attivo il servizio di Europrogettazione a favore delle strutture regionali e/o degli enti locali. Il servizio è reso dalle società Lattanzio e Camera Work, sulla base di due contratti della durata di 36 mesi a decorrere dal 18/09/2014.

Nel corso del periodo contrattuale le due società selezionate, nell’ambito dei Lotti di loro competenza, possono svolgere le seguenti attività a titolo gratuito a favore delle strutture regionali interessate e facoltativamente a favore degli enti locali regionali:
- individuazione delle opportunità di finanziamento di progetti europei a valere sui bandi a gestione diretta della Commissione Europea, sui programmi della Cooperazione Territoriale e su altri Programmi comunitari;
- attività di progettazione e stesura proposte progettuali sui bandi individuati e condivisi dalla stazione appaltante.
Per ciascun lotto, le società selezionate devono attivarsi per proporre almeno n.5 progetti per anno di attività; compatibilmente con la programmazione dei bandi comunitari, al fine di soddisfare le esigenze di integrazione operativa e finanziaria delle strutture regionali.

Sulla base dei suddetti contratti le strutture regionali si possono attivare autonomamente per incaricare la società interessata, a seconda del lotto di competenza, per richiedere il servizio di progettazione europea. Le strutture regionali sono altresì invitate a darne opportuna informativa alla struttura regionale di competenza (PF Politiche Comunitarie, Autorità di Gestione FESR e FSE e Cooperazione Territoriale europea) procedendo anche a comunicare i termini e i contenuti della proposta progettuale che intendono presentare o a cui intendono aderire.

In caso di approvazione e ammissione a finanziamento del progetto europeo, la società interessata dovrà fornire alla struttura regionale le attività di assistenza tecnica e rendicontazione del progetto europeo predisposto. Tale attività sarà regolata con successivo contratto a titolo oneroso di assistenza tecnica ( finanziato con i fondi del progetto europeo) e sottoscritto tra la struttura regionale partecipante al progetto e la società coinvolta nella progettazione.
Il corrispettivo economico contrattuale sarà pari alla percentuale offerta della società in sede di gara, della quota di budget progetto assegnato alla struttura regionale.
I soggetti sopra indicati, aggiudicatari del servizio di progettazione, non hanno l’esclusiva di tale attività di europrogettazione a favore delle Strutture della Regione Marche.

Gli atti amministrativi di riferimento sono:
DDPF 211/POC del 18/12/2013 recante il bando di gara per la selezione delle ditte di europrogettazione e con il quale si è anche approvato lo schema di contratto di “secondo livello” per la gestione dei servizi di Assistenza e rendicontazione che la struttura regionale dovrà sottoscrivere con la società interessata alla progettazione, in caso di approvazione del progetto europeo (allegato n. 9)
DDPF n. 93 del 30/05/2014 e successivo DDPF194 del 01/09/2014 rispettivamente di aggiudicazione definitiva ed efficace del servizio di progettazione e assistenza tecnica alla ditta Lattanzio Group.
DDPF n.96/POC del 30/05/2014 e successivo DDPF 195/POC del 01/09/2014 rispettivamente di aggiudicazione definitiva ed efficace del servizio di progettazione e assistenza tecnica alla ditta Camera work

LATTANZIO ADVISORY Spa, Milano

Progettazione europea ed assistenza tecnica per:

Lotto 1: attività produttive, cooperazione allo sviluppo, innovazione, ricerca, trasporti e attività residuale nelle altre aree, tra cui ICT e Agenda Digitale;

Lotto 2: politiche del lavoro, istruzione, formazione, cultura;
Lotto 4: sanità, politiche sociali e longevità attiva


Referente

Francesco Barilli
barilli@lattanziogroup.eu + 39 3316446433
Head Office- Roma( Italia)
tel. +39 0658300195 - fax. +39 065813174
www.lattanziogroup.eu


Newsletter Lattanzio
Ottobre 2016 (schede)
luglio 2016 (schede)
marzo 2016
febbraio 2016
novembre 2015
agosto 2015
giugno 2015
aprile 2015

 

Camera Work srl, Jesi ( AN)

Progettazione europea e assistenza tecnica per:

Lotto 3: territorio, ambiente, protezione civile, agricoltura, pesca, energia.

 


Referenti ‎10‎/‎06‎/‎2016

 

Francesca Fofi - Ferdinando Blefari
f.fofi@camerawork.it
+39 0731 204568 - +39 0731 204861
www.camerawork.it


Newsletter Camera Work

 

Seguiteci sulla nostra pagina di Facebook.