Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

News

martedì 31 gennaio 2023  10:35 

Un incontro tecnico organizzato dalla Regione Marche quale confronto con i sindaci dei Comuni delle aree interne e del cratere. Al centro del tavolo, l’importanza della rete scolastica per l’entroterra montano e collinare.

Si terrà mercoledì 1° febbraio al Teatro Piermarini di Matelica l’evento denominato “La rete scolastica per le aree interne e del cratere sismico” (inizio ore 11), a cui interverranno, tra gli altri, il presidente della Regione Francesco Acquaroli, il sottosegretario al ministero dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti e il sottosegretario al ministero dell’Economia e Finanze Lucia Albano.

Si tratta di un momento che coinvolge l’intera filiera istituzionale su un tema nevralgico per le zone terremotate. Un approfondimento delle problematiche insieme ai rappresentanti del Governo nazionale e ai sindaci dei territori interessati, chiamati a partecipare.

All’incontro, che vedrà il saluto del sindaco di Matelica, Massimo Baldini, interverrà anche il senatore Guido Castelli, Commissario alla ricostruzione post sisma 2016.