direttiva aria consultazione
1 post(s)
venerdì 7 agosto 2026 10:24
Le Marche consolidano il proprio ruolo nelle politiche europee per il clima. La Regione, che ricopre la vicepresidenza del Gruppo di lavoro sul Clima della Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime d’Europa (CPMR), ha aderito al “Manifesto per rafforzare la resilienza climatica e l’adattamento delle regioni marittime”, documento promosso nell’ambito di Ecomondo 2025 che invita le istituzioni nazionali ed europee a mettere le aree costiere al centro delle strategie di adattamento ai cambiamenti climatici.
martedì 4 agosto 2026 17:37
La Regione Marche sarà chiamata a svolgere un ruolo centrale nel coordinamento delle iniziative e degli eventi previsti durante il semestre di Presidenza italiana
giovedì 30 luglio 2026 08:00
E' online sul canale Youtube il video della visita in Ungheria
martedì 28 luglio 2026 12:49
Ha preso il via oggi a Roma, nella sede di Unioncamere, la Presidenza italiana della Strategia macroregionale dell’Unione europea per la Regione Adriatico-Ionica (EUSAIR). Per la Regione Marche è intervenuta l’assessore al Bilancio Francesca Pantaloni.
martedì 28 luglio 2026 11:43
Bandi e agevolazioni nazionali e regionali per favorire investimenti, innovazione e accesso al credito.
giovedì 23 luglio 2026 11:31
Si è tenuto il 17 luglio il terzo incontro del Regional Stakeholder Board del progetto FLAVOR, cofinanziato dal programma INTERREG EUROPE e di cui la Regione Marche è partner.
mercoledì 22 luglio 2026 10:42
Il 30 giugno 2026 si è svolto online il secondo meeting di partenariato e Steering Committee del progetto AdriACTIVE, dedicato allo stato di avanzamento delle attività e alla programmazione dei prossimi passi.
giovedì 16 luglio 2026 13:27
Bando FESR MARCHE 2021-27 a sostegno delle comunità energetiche per la produzione/consumo di energa da fonti rinnovabili
lunedì 29 giugno 2026 08:00
E' finalmente disponibile online il video di presentazione della quarta Study visit del progetto #FLAVOR che si terrà in Lituania a settembre.
giovedì 25 giugno 2026 17:45
L'assessore alle Attività produttive Giacomo Bugaro ha così commentato la donazione dell’installazione “Controluce” alla Ritsumeikan University, avvenuta oggi nel campus di Biwako-Kusatsu, in Giappone.