Fondi Europei e Attività Internazionale

mercoledì 14 aprile 2021  08:00

Sono attualmente aperte le selezioni per il 19° programma di tirocinio finanziato dalla NATO e che assegna borse di studio studenti universitari o neolaureati con ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese. Il tirocinio ha una durata di 6 mesi ed avrà inizio a marzo o settembre 2022. Scadenza 2 maggio 2021

martedì 13 aprile 2021  09:57

Nell'ambito della campagna #DistantiMaInformati, i Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk organizzano una serie di webinar in/formativi sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato

giovedì 1 aprile 2021  20:09

Le imprese e le Regioni rappresentano due protagonisti essenziali per promuovere l’innovazione e lo sviluppo economico del Paese. È quanto emerso dal “Tavolo degli innovatori”, organizzato da SMAU in collaborazione con Regione Marche. Il vicepresidente Mirco Carloni, assessore allo Sviluppo economico, ha preso parte all’incontro, convocato in modalità digitale. Hanno partecipato dieci aziende innovative marchigiane che, nel corso dell'ultimo anno, si sono distinte come protagoniste dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale. Tra di esse, alcune hanno già ottenuto il Premio Innovazione SMAU, il riconoscimento che ogni anno va alle imprese italiane che hanno realizzato significativi progetti di innovazione. Attività che collaborano con le startup, vedendo nelle giovani aziende i partner ideali per portare avanti i cambiamenti, oggi necessari, per rimanere competitivi sugli scenari globali.