Attività Produttive

giovedì 18 aprile 2019  02:39
Nell’ambito delle sue politiche di internazionalizzazione, la Regione Marche in collaborazione con SVIM Srl, organizza il workshop “Fare business in Cina”.

Il workshop, che si terrà il 6 maggio 2019 dalle ore 15.00 presso la Regione Marche (Sala Li Madou, Palazzo Li Madou, Via Gentile da Fabriano, 2/4), è un’occasione di approfondimento sul mercato cinese. Dedicato alle imprese regionali, anche a seguito della recente firma del MoU di adesione del governo italiano alla Belt & Road Initiative, che pone l’Italia in una posizione politica favorevole ed apre nuove opportunità di mercato, il seminario si propone di colmare il gap informativo sulla Cina ed offrire strumenti ed opportunità su un mercato ormai divenuto imprescindibile per le imprese marchigiane.

Il seminario presenterà interventi tecnici con analisi sul mercato cinese e sulle tendenze e le opportunità come da programma in allegato, da parte di PAT Cina Regione Marche, della Camera di Commercio Italo Cinese e del Governo Municipale della città di Foshan: una delle zone più dinamiche della Cina dalla quale partirà il volo Shenzhen-Shanghai-Ancona.

Al termine degli interventi sarà possibile per le imprese prenotare degli incontri individuali con i consulenti presenti, preferibilmente compilando il modulo di registrazione >>.

Le aziende potranno comunque prenotarsi per ricevere, nei giorni successivi compresi tra martedì 7 e giovedì 9 maggio, visite del PAT Cina presso le proprie sedi per incontri approfonditi ed analisi su prodotti e potenzialità di mercato.

Il workshop è gratuito e multisettoriale. Saranno presentate nel corso dell’evento piattaforme già attive di sviluppo del business nei settori dei beni di consumo, con particolare focus su moda ed agroalimentare.

Programma (link interattivo per download PDF Programma)

Registrati all'evento

Per ulteriori informazioni:
Cristiano Varotti, referente Pat Cina SVIM Srl per Regione Marche cell. 392.7046221 - cvarotti@svim.eu
Manuela Pagliarecci, referente Regione Marche  manuela.pagliarecci@regione.marche.it

Materiale del convegno