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venerdì 1 marzo 2019  12:01 

La 32esima edizione di CPM Collection Première Moscow, organizzata da Messe Duesseldorf Moscow dal 25 al 28 febbraio 2019 al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca, si è conclusa con buoni numeri di affluenza e con feedback positivi da parte degli operatori del settore, risultati che registrano un clima di fiducia per la moda italiana sul mercato russo. I dati finali della manifestazione riconfermano gli alti livelli raggiunti all’ultima edizione - 22.000 circa in totale gli operatori intervenuti - per un’edizione che ha visto la partecipazione di 1.400 brand internazionali da 35 paesi.

 

Per la selezione di 130 marchi italiani presentati sotto l’egida “Italian Fashion” - 112 collezioni adulto uomo/donna nella sezione Italian Fashion@CPM, e 18 collezioni bambino nella sezione Italian Kids Fashion@CPM - c’è stata attenzione da parte dei buyer e degli operatori della distribuzione, per quattro giorni intensi di presentazione delle novità nelle loro collezioni e di ordini avviati e conclusi.

Tra le aziende italiane protagoniste a questa edizione ci sono stati rientri importanti e nuove partecipazioni di brand del mondo menswear e womenswear.

 

Apprezzamenti positivi sono arrivati anche per il programma promozionale realizzato da EMI assieme a Sistema Moda Italia, con l’importante supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con la sede di Mosca di ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha permesso l’incoming al salone di una delegazione di 36 top buyer provenienti dalle regioni economicamente più sviluppate della Russia. Sempre grazie al supporto di Agenzia ICE si è realizzata anche a questa edizione l’Italian Fashion Lounge, ormai diventata hub di riferimento del padiglione italiano.

Inoltre, nei giorni della manifestazione, è intervenuto al salone anche l’Ambasciatore d’Italia in Russia Pasquale Terracciano, che con la sua visita alle aziende italiane ha voluto dimostrare il suo supporto alle iniziative promozionali di Ente Moda Italia, Sistema Moda Italia e Agenzia ICE.