Attività Produttive

martedì 12 settembre 2017  11:37

E’ stata attivato il bando del POR FESR a “Sostegno allo start up, sviluppo e continuità di imprese nella aree di crisi” per l’area di crisi del Piceno, finalizzato a promuovere la competitività delle piccole e medie imprese.

Il Bando era già operativo dal 2016 per i due territori in crisi dell’Accordo di Programma Merloni e della Provincia di Pesaro Urbino, ma per l’area del Piceno la sua operatività era subordinata alla stipula (avvenuta a fine luglio 2017) dell’Accordo di programma con il Ministero dello Sviluppo Economico ( MISE) per il rilancio dell’area di crisi complessa del Piceno, Val Vibrata Valle del Tronto.

La dotazione per il Piceno ammonta a € 5.857.142,88 di risorse FESR.

Le domande di agevolazione possono essere presentate sulla piattaforma Sigef a partire dalle ore 10:00 del 2 ottobre 2017.

Per tutta la regolamentazione di dettaglio (requisiti e modalità di accesso, contenuto tecnico dei progetti finanziabili, procedura di valutazione fino a concorso delle risorse disponibili, ecc.) si rinvia al  Bando

Per ulteriori informazioni su risorse e bandi disponibili, a livello nazionale, per l’area del Piceno, visita il sito di Invitalia

marco.cardinaletti marco.cardinaletti@regione.marche.it marco.cardinaletti