Infrastrutture e Trasporti

News ed eventi

venerdì 17 giugno 2022  16:41 

I lavori di raddoppio della strada statale 16 “Adriatica” ad Ancona procedono regolarmente con previsione di completamento entro il 2024, mentre per il collegamento al porto di Ancona è in fase di avvio la Conferenza dei Servizi sul progetto definitivo con l’obbiettivo di avviare la gara d’appalto entro la fine del 2023.

   

giovedì 9 giugno 2022  12:58 

Ad Ascoli l’assessore regionale ai Trasporti ha promosso un confronto per definire  prospettive e progettualità di un comparto fortemente interessato dalla transizione ecologica. Questa mattina presso la Sala Multimediale della Cartiera Papale di Ascoli l’assessore regionale ai Trasporti, Guido Castelli ha chiamato a raccolta i rappresentanti delle società di trasporto su gomma per fare il punto sull'attuale stato economico e sulle nuove prospettive da mettere in campo.

   

martedì 7 giugno 2022  14:22 

“Finalmente il Porto di Pesaro avrà la sua vasca di colmata”. Lo ha annunciato l’assessore alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici Francesco Baldelli, oggi nel corso dei lavori dell’Assemblea Legislativa Regionale dove ha approfondito il tema dei lavori che interessano i Porti marchigiani.

   

martedì 31 maggio 2022  18:02 

L’assessore regionale ai Trasporti Guido Castelli ha formalmente dato il via al corso per controllori sugli autobus. Il tema della formazione dei controllori ha acquisito particolare rilevanza negli ultimi anni, anche alla luce dei provvedimenti varati dal governo nazionale e volti ad inasprire le sanzioni pecuniarie riguardanti il fenomeno dell’evasione tariffaria, sempre più esteso e dilagante, sui mezzi di trasporto urbano ed extraurbano, che incide significativamente sui bilanci delle società erogatrici dei servizi di trasporto pubblico. 

   

mercoledì 25 maggio 2022  17:09 

Sottoscritto nella sede regionale dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, Daniele Carnevali presidente della provincia di Ancona e Simone Pugnaloni sindaco del Comune di Osimo, l’accordo prevede la realizzazione di opere stradali che rivestono un’importante azione di riduzione delle criticità infrastrutturali dell'area interessata

   

venerdì 20 maggio 2022  16:28 

"Una opportunità importante per discutere dello sviluppo del porto e delle intermodalità e quindi per proiettare Ancona e tutte le Marche in una dimensione di competitività nazionale e internazionale”: così il presidente della Regione Francesco Acquaroli intervenuto al convegno