La Scuola Regionale di Formazione della Pubblica Amministrazione ha adottato lo strumento della Carta della Qualità al fine di definire e comunicare in modo comprensibile gli impegni che si assumono a garanzia della qualità dei servizi formativi erogati nei confronti dei committenti (strutture interne alla Giunta regionale, enti locali e altre pubbliche amministrazioni che commissionano i progetti formativi) e degli utenti (partecipanti ai corsi di formazione), in termini strategici (mission), organizzativi (servizi offerti e risorse impiegate), operativi (obiettivi e standard di qualità) e preventivi (dispositivi di garanzia a tutela dei committenti/utenti dei servizi).
Ai fini della trasparenza e distribuzione della Carta della Qualità, questa viene qui pubblicata (Carta della Qualità) oltreché affissa in bacheca presso gli uffici della Scuola, in via Gentile da Fabriano n. 2/4 Ancona, Palazzo Li Madou.
La Carta della Qualità potrà essere riesaminata ed eventualmente aggiornata, su proposta del Responsabile della Qualità o del Dirigente della struttura, in modo da garantirne l’adeguatezza, l’efficacia e l’efficienza qualora si presentassero situazioni nuove o diverse.
Le variazioni saranno basate sia sulle risultanze delle rilevazioni e valutazioni operate sull’attività formativa, che sulle novità legislative e di indirizzo determinatesi nel biennio di utilizzo della precedente versione della Carta della Qualità.