Marchigiani nel mondo

La Comunità dei marchigiani all'estero

Intervista a Beatrice Sabbatinelli, marchigiana nominata Mentore del Programma SPACE4WOMEN delle NAZIONI UNITE

Intevista a Beatrice Sabbatinelli

In occasione della "GIORNATA MONDIALE DELL’ONU DEDICATA ALLE DONNE E RAGAZZE NELLA SCIENZA”  istituita per l’11 FEBBRAIO, abbiamo intervistato Beatrice Sabbatinelli, ingegnere aerospaziale con decennale esperienza nel settore, unica marchigiana nominataMentore del Programma SPACE4WOMEN delle NAZIONI UNITE”.

Tale programma rappresenta infatti una iniziativa ufficiale a livello internazionale ONU che ha l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza, la capacità e le competenze di individui ed istituzioni per favorire l’inclusione del genere femminile nel settore delle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) di cui l’aerospazio rappresenta una aggregazione virtuosa.

Trattandosi dell’unica marchigiana Mentore di questo Programma dell’ONU, è particolarmente significativo ricevere un messaggio dell’Ing. Beatrice Sabbatinelli, come le è stato autorizzato ufficialmente dall’ONU previa richiesta della Regione Marche, per celebrare questa importante giornata.

 

 

 

News ed Eventi

mercoledì 1 giugno 2022  09:34 

L'istituto Italiano di Cultura di Montevideo e l'Associazione Marchigiani nel mondo organizzano un incontro sul percorso storico culturale della città di Urbino, a cura della Prof.ssa Antonella Agostinis

Mercoledì 15 Giugno - ore 18.30 Montevideo Sala IIC (Paraguay 1173)

 

Redazione redazione@regione.marche.it host