Commercio Marche

martedì 28 aprile 2020  12:42

Il presidente della regione Luca Ceriscioli ha emanato in data 26 aprile 2020 un decreto che, a far data dal giorno  27 aprile 2020, consente la vendita di cibo da asporto da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e da parte delle attività anche artigianali quali, a titolo esemplificativo, rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, con esclusione degli esercizi e delle attività localizzati in aree o spazi pubblici in cui è vietato e/o interdetto l’accesso.

La vendita per asporto sarà effettuata esclusivamente previa ordinazione on-line o telefonica, garantendo che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano per appuntamenti, dilazionati nel tempo, allo scopo di evitare assembramenti all'esterno e consentendo nel locale la presenza di un cliente alla volta, assicurando che il cliente permanga il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento della merce. Allo stesso modo è consentito l’asporto in quegli esercizi di ristorazione per i quali sia prevista l’ordinazione e la consegna al cliente direttamente dal veicolo.

Resta sospesa ogni forma di consumo sul posto.

SCARICA O CONSULTA IL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA N. 126 DEL 26 APRILE 2020

ORDINANZA 24 del 28 aprile 2020 orari di apertura degli esercizi commerciali di vicinato ed ulteriori disposizioni relative all'attività di asporto

marta.poiani marta.poiani@regione.marche.it marta.poiani