Sede di Ancona

 


Indirizzo:  Piazza Salvo D'acquisto, 29

Orari di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle 12.30 (si consiglia di prenotare un appuntamento)

Il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00 esclusivamente su appuntamento

Chiusura per il Santo Patrono: 4 Maggio

Responsabile: Moreno Menotti

Centralino:  071 2137532   - Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30

E-mail: centroimpiegoancona@regione.marche.it

PEC: regione.marche.centroimpiegoancona@emarche.it


 

Dal Centro per l'impiego

martedì 4 febbraio 2025  05:00 

enlightened Vuoi sapere come scrivere un curriculum professionale e una lettera di presentazione che ti aiuti davvero a trovare lavoro? 

 Iscriviti al nostro webinar  compilando il modulo a questo link: 

https://events.teams.microsoft.com/event/da73b6f9-83e2-4d0b-a84a-4880e61a14ca@295eaa14-31a1-4b09-bfe6-5a338b679f60

QUANDO: MARTEDI'  11 FEBBRAIO ORE 15-17 SU PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS

 

enlightenedHai bisogno di fare il punto sulle tue capacità e competenze per affrontare un cambiamento lavorativo, progettare il tuo obiettivo professionale, riattivarti dopo un periodo di inattività o nei periodi di transizione, dalla scuola al lavoro, dalla formazione al lavoro?

Iscriviti al nostro laboratorio inviando una e-mail a stefania.renzi@regione.marche.it o compila il form al seguente link: https://forms.office.com/r/qp2JhPZyxz

QUANDO: GIOVEDI'  13 FEBBRAIO ORE  15- 17 IN PRESENZA C/O CPI DI ANCONA

 

enlightenedCercare lavoro è un lavoro! Vuoi essere autonomo nel reperimento di informazioni sulle opportunità di lavoro e nella presentazione di candidature attraverso i diversi canali di ricerca attiva?

Iscriviti al nostro webinar compilando il modulo al seguente link: https://events.teams.microsoft.com/event/c94b594b-f9a1-41d9-91e1-ab3445cf73a3@295eaa14-31a1-4b09-bfe6-5a338b679f60

QUANDO: MARTEDI' 18 FEBBRAIO ORE 15-17 SU PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS 

 

enlightenedVorresti fare un'esperienza di lavoro in Europa ma non sai da che parte cominciare?

Iscriviti al nostro webinar entro il 17/01 compilando il modulo al seguente link:  https://bit.ly/3ocGLTC

QUANDO: MARTEDI'  18 FEBBRAIO ORE 10-12 SU PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS

 

enlightenedVuoi dei suggerimenti per essere più efficace nella gestione di un colloquio di selezione? Ti senti impreparato circa gli errori da evitare?

Iscriviti al nostro webinar compilando il modulo al seguente link: https://events.teams.microsoft.com/event/32c385a4-3247-494c-85cd-1f2c24794e8a@295eaa14-31a1-4b09-bfe6-5a338b679f60

QUANDO: MARTEDI'  25 FEBBRAIO ORE 15-17 SU PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS

   
lunedì 30 dicembre 2024  12:14 

Si informano i richiedenti NASPI/DISCOLL che, in virtù del DM 174/2024, dal 24/11/2024, al momento dell'accoglimento della relativa domanda, gli stessi verranno iscritti d'ufficio, dall'INPS, sulla piattaforma digitale SIISL.
La piattaforma digitale SIISL consente ad un beneficiario di visualizzare offerte di lavoro e proposte formative.
Entro 15 giorni dalla data di inizio fruizione della NASPI/DISCOLL, il beneficiario è tenuto ad accedere alla piattaforma digitale SIISL e a completare le seguenti attività:
•    compilare e sottoscrivere il PAD (Patto di Attivazione Digitale);
•    integrare il curriculum vitae;
•    fornire dati utili per la redazione del PSP (Patto di Servizio Personalizzato), da sottoscriversi successivamente presso il Centro per l’Impiego territorialmente competente in relazione al domicilio dichiarato nella domanda NASPI/DISCOLL.
Una volta completate le attività precedenti, il beneficiario è tenuto, ogni mese, se non già impegnato in attività lavorative/formative o in politiche attive del lavoro, ad accedere alla piattaforma digitale SIISL per visionare e candidarsi ad offerte di lavoro e/o proposte formative.
Il beneficiario riceve comunicazioni, inizialmente da parte dell’INPS e successivamente da parte della piattaforma digitale SIISL, in merito a modalità e termini di accesso, obblighi da ottemperare e approssimarsi di scadenze.


Le attività sulla piattaforma digitale SIISL devono essere svolte dal beneficiario IN AUTONOMIA.
ATTENZIONE: I Centri per l’Impiego non possono accedere alla piattaforma digitale SIISL né sostituirsi agli utenti.


Si ricorda che i richiedenti/beneficiari NASPI/DISCOLL devono, come di norma, in aggiunta a quanto sopra, prendere contatto con il Centro per l'Impiego territorialmente competente per fissare un appuntamento finalizzato alla stipula del PSP (Patto di Servizio Personalizzato).

   
lunedì 12 febbraio 2024  09:59 
Si avvisano gli utenti del CPI di Ancona che l’ingresso avviene prevalentemente su appuntamento, e compatibilmente con la situazione contingente dei colloqui già fissati dagli operatori, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dal Lunedì al Venerdì.  Dando seguito al nuovo sistema sperimentato positivamente durante la fase di contenimento della diffusione del COVID-19, in un’ottica di velocizzazione e semplificazione dell’evasione delle richieste, i servizi del CPI continuano ad essere accessibili ed erogati tutti giorni su prenotazione a distanza ed in via telematica; si invita pertanto l’utenza a CONTATTARE l’ufficio tramite EMAIL, FORM (modulo), TELEFONO (prediligendo l’email e il form al telefono), secondo le seguenti già consolidate modalità che hanno consentito di eliminare lunghe attese e code agli sportelli:

--> clicca qui per accedere a tutte le informazioni ed ai servizi 

   
lunedì 27 novembre 2023  11:50 

IMPORTANTE: La scheda professionale va richiesta al proprio Centro per l'Impiego di riferimento,<< zone di competenza dei CPI Marche<<

La scheda professionale può essere scaricata in autonomia, se in possesso dell’identità digitale SPID, registrandosi ed accedendo alla propria area personale sul sito web Janet - Area Pubblica (regione.marche.it)
Altrimenti può essere richiesta allegando alla seguente mail centroimpiegoancona@regione.marche.it allegando una copia di un documento di identità in corso di validità (anche del permesso di soggiorno nel caso di soggetti extracomunitari) e il segunete modulo di richiesta scheda professionale compilato e sottoscritto: MODULO RICHIESTA SCHEDA PROFESSIONALE
La tempistica per il rilascio della scheda professionale è di 48/72 ore dalla ricezione della richiesta.

   
martedì 5 settembre 2023  10:26 

COS’È
È un percorso individuale predisposto sulle capacità, attitudini e competenze di ciascun partecipante al fine di favorirel’inserimento o il reinserimento lavorativo.
La partecipazione dà diritto ad una indennità pari a 350 euro per ogni mese di effettiva “frequenza”, fino ad unmassimo di 12 mesi. Il pagamento dell’indennità è a cura di INPS con bonifico bancario mensile.

PUOI ACCEDERE SE

  1. Sei cittadino italiano o di altro paese dell’Unione Europea
  2. Sei residente in Italia da almeno 5 anni, di cui ultimi due continuativi
  3. Hai tra i 18 e i 59 anni di età
  4. Hai assolto il diritto-dovere all’istruzione e formazione
  5. Il valore dell’ISEE familiare in corso di validità non supera i 6.000 euro annui
  6. Non hai figli minori (0-18 anni)
  7. Non hai condizioni di disabilità (anche all’interno del nucleo familiare – minimo 67% invalidità)
  8. Non hai un familiare con più di 60 anni nel tuo nucleo familiare

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Dal 1 settembre puoi presentare domanda:

FASI DELLA RICHIESTA

  1. Attendi che la domanda sia accolta da INPS
  2. Sottoscrivi il Patto di Attivazione Digitale su piattaforma SIISL per renderti disponibile a intraprendere il percorsodi accompagnamento più adatto a te
  3. Attendi la convocazione del servizio per il lavoro competente
  4. Presentati all’appuntamento e sottoscrivi il Patto di Servizio Personalizzato

CONTATTACI PER LA PRENOTAZIONE dal lunedì al venerdì' dalle ore 9 alle ore 12 al seguente numero 071.2137532 oppure scirvici a centroimpiegoancona@regione.marche.it  

   
martedì 13 dicembre 2022  11:21 

Al fine di velocizzare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro, D.I.D., è possibile renderla in forma telematica accedendo al portale del Ministero del Lavoro My ANPAL:  https://myanpal.anpal.gov.it

Cos’è

Did online è il servizio che consente di rilasciare la dichiarazione di immediata disponibilità a svolgere attività lavorative e a partecipare a misure di politica attiva del lavoro. Tale dichiarazione determina formalmente l’inizio dello stato di disoccupazione di una persona. 

A chi è rivolto

Possono presentare la DID Online i soggetti disoccupati o a rischio di disoccupazione (licenziato che si trova nel periodo di preavviso), cioè lavoratrici e lavoratori dipendenti che hanno ricevuto una lettera di licenziamento.
È possibile presentare la Did autonomamente, oppure con il supporto di un centro per l’impiego o di un istituto di patronato convenzionato con ANPAL.

A cosa serve

La Did consente di usufruire dei servizi per l’inserimento nel mercato del lavoro. Dopo aver presentato la Did online, infatti, la persona dovrà fissare un appuntamento con un centro per l’impiego a sua scelta, per sottoscrivere il patto di servizio personalizzato, iniziando così il percorso per la ricerca di un nuovo impiego.

   
giovedì 16 dicembre 2021  03:53 

Il Servizio Tirocini del Centro per l’Impiego di Ancona informa l’utenza che le offerte di tirocinio extracurriculare saranno pubblicizzate, con indicazione delle attività previste per la realizzazione del progetto stesso, sul sito istituzionale della Regione Marche. E’ possibile  accedere all’informativa ed inviare la propria candidatura collegandosi al link di seguito indicato ed effettuare la ricerca tramite menu a tendina “Tirocinio “.

https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Servizi-al-cittadino/Offerte-da-privati