Progetto CYROS, a Rijeka il quarto meeting: la Regione Marche al lavoro sulle soluzioni digitali per il cicloturismo sostenibile sabato 10 maggio 2025 09:00 La città di Rijeka, in Croazia, ha ospitato l’8 e 9 maggio 2025 il quarto incontro operativo del progetto europeo CYROS – Adriatic Ionian Cycle Route for Sustainable Tourism, iniziativa strategica transfrontaliera che coinvolge otto partner istituzionali tra Italia e Croazia. Durante il secondo semestre di attività progettuali Regione Marche ha collaborato attivamente nella definizione dei percorsi formativi per gli stakeholder, che affronteranno i temi della pianificazione delle ciclovie, della raccolta digitalizzata dei dati per finalità di promozione cicloturistica e di analisi dei flussi di mobilità in bicicletta, della condivisione di buone pratiche per soluzioni infrastrutturali e gestionali attraverso visite studio nei territori.
Progetto CYROS: a Bologna il terzo meeting per la ciclovia adriatica martedì 4 febbraio 2025 12:52 Si è svolto il 21 e 22 gennaio scorsi a Bologna il terzo meeting del progetto CYROS, iniziativa finanziata dal programma Interreg Italia-Croazia per lo sviluppo della ciclovia adriatica transfrontaliera. A fine febbraio 2025 è atteso il rilascio di importanti deliverables dai partner. Con un budget complessivo di 2.750.000 euro, il progetto CYROS conferma la sua importanza strategica per l’intera area adriatica.
Regione Marche: investimenti strategici e digitalizzazione nel progetto CYROS per valorizzare territorio e turismo martedì 8 ottobre 2024 11:25 Si è tenuto a Pola, in Croazia, il 3 e 4 ottobre scorsi il secondo meeting tra partner dedicato al progetto Interreg VI-A Italia-Croazia, denominato Adriatic-Ionian CYcle ROute for Sustainable tourism (CYROS).