giovedì 14 ottobre 2021  12:40

Carloni: “Dalle parole ai fatti: il bando reshoring è il primo di una serie di interventi per complessivi 6 mln e mezzo di euro a favore della ripartenza delle micro e piccole imprese artigiane delle Marche”.

martedì 12 ottobre 2021  16:21

Bando reshoring per laboratori artigianali e industriali dismessi: recupero e riqualificazione di fabbricati dismessi o ampliamento di unità produttive esistenti

La Regione Marche intende promuovere interventi di rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo favorendo il potenziamento di investimenti idonei a sviluppare l’indotto ed agire da volano per la crescita del tessuto imprenditoriale locale.

Codice bando 5005 https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi/id_7590/5005 dal 14/10 al 24/11 2021

domenica 19 settembre 2021  09:30

Domenica l'apertura del MICAM punta i riflettori sulle Marche. Nell'agorà della fiera internazionale delle calzature, spazio MICAM X già Fashion Square, Camera Marche e Azienda Speciale LINEA con la Regione Marche accolgono il Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti.

DIRETTA STREAMING - link diretto

Dalle 10.15 è possibile seguire la diretta Facebook sulle pagine istituzionali di Camera di Commercio Marche e Regione Marche.

venerdì 30 luglio 2021  19:19

Nella splendida cornice del Palazzo dei Principi, alla presenza del sottosegretario al Lavoro Tiziana Nisini, Carpegna ha ospitato gli Stati generali dell’artigianato delle Marche.

giovedì 29 luglio 2021  11:02

Dopo l’approvazione della legge sull’artigianato nel corso dell’ultima assemblea legislativa, a Carpegna la prima edizione degli Stati Generali dell’Artigianato Marchigiano, organizzato dall’assessorato regionale in programma venerdì 30 luglio a Carpegna (PU)

mercoledì 28 luglio 2021  17:04

Il Consiglio regionale ha approvato, oggi, la legge sulle “Norme per la tutela, lo sviluppo e la promozione dell’artigianato marchigiano”. La normativa verrà presentata alle associazioni di categoria nel corso degli Stati generali dell’artigianato marchigiano, in programma, a Carpegna, il prossimo 30 luglio, con la partecipazione del sottosegretario al Lavoro Tiziana Nisini.

giovedì 22 luglio 2021  18:25

L'adesione di tanti comuni per la prima edizione dimostra la voglia dei territori di essere protagonisti.Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli insieme all’assessore regionale alla Cultura Giorgia Latini hanno presentato questa mattina all’Abbadia di Fiastra il Festival “MArCHESTORIE”, in scena dal 2 al 19 settembre con tanti spettacoli e una miriade di iniziative nei piccoli comuni marchigiani. A luglio e agosto una invitante anteprima con gli spettacoli di “MArCHESTORIE Show”

lunedì 5 luglio 2021  16:50

Il prossimo 16 luglio, nella Sala esposizioni dell’Istituto Italiano di Cultura della capitale belga, sarà inaugurato il vernissage della originalissima mostra di cappelli di paglia, vera e propria eccellenza italiana, trasformati in creazioni artistiche che trascendono la loro semplice funzione di accessorio di abbigliamento.

venerdì 18 giugno 2021  16:57

“Una pandemia può avere effetti per un periodo sul territorio, ma non può stravolgere quello che siamo. Dobbiamo avere la forza, il coraggio, la capacità di riorganizzarci in questo momento per esaltare quelle che sono le nostre capacità”. Lo ha affermato, a Palazzo Li Madou della Regione, il presidente Francesco Acquaroli, intervenendo alla presentazione di TrendMarche: il rapporto semestrale sull’artigianato e le piccole imprese marchigiane, realizzato da Confartigianato e Cna, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e le Università Politecnica delle Marche e “Carlo Bo” di Urbino.

SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE LAVORO ISTRUZIONE
Posizione Organizzativa Artigianato

Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona