Turismo, Sport, Tempo Libero

News ed eventi

mercoledì 1 luglio 2020  16:45 

In totale le istanze presentate a oggi sono 25.718.

Si ricorda che da oggi è possibile per i cittadini residenti nella regione Marche presentare sulla Piattaforma 210 la domanda per la Misura 3, che consente di ottenere buoni vacanze di 50 euro, contributi una tantum a fondo perduto per incentivare il turismo domestico. La dotazione finanziaria della misura è di 1,2 milioni di euro.
Per accedere al contributo bisogna essere in possesso di credenziali valide per l’accesso al Sistema Pubblico nazionale di Identità Digitale (SPID).

La domanda potrà essere presentata accedendo alla piattaforma dal link https://www.regione.marche.it/Piattaforma210/Turismo. Basterà autocertificare pochi dati e caricare la scansione della ricevuta fiscale o della fattura comprovante la spesa sostenuta per un soggiorno di almeno due notti in una struttura ricettiva marchigiana in una provincia diversa da quella di residenza. La documentazione fiscale dovrà essere espressamente riconducibile per nominativo e codice fiscale al soggetto che richiede il contributo. È possibile richiedere il buono vacanza per un solo soggiorno con decorrenza dal 26 giugno.
Le domande saranno ammesse ad istruttoria in ordine cronologico di arrivo e i buoni vacanza assegnati e liquidati ai richiedenti sino a concorrenza delle risorse stanziate.
L’accesso alla misura di sostegno scade il 4 novembre 2020.

Per poter arrivare alla piattaforma con tutti i dati necessari a portata di mano, si possono consultare le linee guida pubblicate sulla pagina Telegram della Regione Marche.

Sono attive anche la MISURA 4 - Lavoratori intermittenti dello spettacolo, la MISURA 5 - Imprese del comparto di supporto all'organizzazione di eventi di spettacolo e la MISURA 6 - Soggetti che non beneficiano dei fondi FUS.

 

SCARICA IL PDF DEL REPORT