Attività Produttive

News ed eventi

domenica 3 luglio 2022  10:05 

Livi: “Aiuto della Regione per crescere in un mercato importante”. Bordoni: “Un’impresa su quattro è marchigiana. Il comparto va bene e ha sempre tenuto duro: dobbiamo supportarlo”.

   

mercoledì 29 giugno 2022  10:07 

Due bandi: “Filiere ed ecosistemi” ed “Investimenti produttivi”, diventeranno le colonne portanti della nuova politica industriale regionale. Questa mattina sono stati presentati in Regione nel corso di una conferenza stampa, a cui hanno partecipato il presidente Francesco Acquaroli, il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Mirco Carloni, e l’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale, Stefano Aguzzi.  “Questi bandi – ha detto Acquaroli – rappresentano la nostra visione, il nostro progetto per il rilancio delle Marche. Nonostante l’attuale quadro economico complesso, mettiamo in campo risorse e strumenti importanti per le imprese. Le variabili negative sono indipendenti dalla volontà e dal sistema economico marchigiano che è forte e saldo. Crediamo che, strutturando al meglio queste azioni, potremo compiere un cambio di passo. Su questo stiamo lavorando seriamente, con determinazione e con tutte le risor ...

   

martedì 28 giugno 2022  17:02 

La Regione Marche, nell’ambito della convenzione Regione Marche/ICE-Agenzia per la realizzazione del “Progetto Moda Europa” e in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche, prevede di partecipare alle prossime edizioni di “TRANOI Femme” (Parigi, 29 settembre – 2 ottobre 2022) e di “PREMIERE CLASSE” (Parigi, 30 settembre - 3 ottobre 2022), con una delegazione di imprese produttrici marchigiane nei settori moda/accessori moda.

   

martedì 28 giugno 2022  16:24 

La Regione Marche, Camera di Commercio delle Marche e SMAU hanno aperto una manifestazione di interesse rivolta alle startup/PMI innovative marchigiane interessate a prendere parte a SMAU Milano (FieraMilanoCity, 11-12 ottobre 2022). Si darà la possibilità ad una selezione di 20 startup/PMI innovative marchigiane di partecipare. 

   

lunedì 27 giugno 2022  15:56 

Acquaroli: “Questi bandi rappresentano la nostra visione, il nostro progetto per il rilancio delle Marche”.
Carloni: “Metteremo a disposizione tutte le risorse necessarie per irrobustire il sistema produttivo marchigiano, finanziando piani industriali di sviluppo con elevato impatto occupazionale e sostenendo la capacità di fare sistema delle imprese per centrare obiettivi comuni che singolarmente non potrebbero raggiungere”.
Aguzzi: “Bandi pensati in maniera ben strutturata che vanno ad intersecarsi con altri settori quali quelli delle tematiche del lavoro e della formazione professionale”.  

   

mercoledì 15 giugno 2022  11:58 

Mirco Carloni: Investiamo fortemente nella cooperazione con misure per che rafforzano un sistema nevralgico per il tessuto economico marchigiano.

Quintuplicate le misure di sostegno alla cooperazione e la novità del workers buy out.

Approvato anche il bando per l’artigianato artistico che mette a disposizione 150 mila euro