Attività Produttive

News ed eventi

mercoledì 29 maggio 2024  09:58 

Sostegno alla creazione di prodotti turistici costituiti da servizi innovativi e/o da proposte integrate di turismo esperienziale realmente alla portata del turista, da commercializzare sui mercati nazionali ed internazionali, capaci di rispondere in maniera efficace alle esigenze del mercato turistico attuale.

   

martedì 28 maggio 2024  16:36 

Promuovere iniziative imprenditoriali o professionali a contenuto innovativo e creativo attraverso la messa a disposizione di spazi collaborativi e servizi di accompagnamento allo sviluppo delle idee e dei progetti, fino all’avviamento e sviluppo delle imprese, e lo stimolo a processi di contaminazione e scambio di conoscenze e competenze utili per l’innovazione tecnologica, concettuale e sociale

   

mercoledì 17 aprile 2024  14:42 

(Verona, 17 aprile 2024). Una presenza in crescita di operatori qualificati e buyer esteri, un dibattito vivace sul futuro del vino e un’attenzione condivisa da tutti gli stakeholder del settore nei confronti dei vini marchigiani. È un bilancio assolutamente positivo quello delle Marche al Vinitaly di Verona, che lascia soddisfatti i produttori presenti nell’area che la Regione Marche ha organizzato anche per questa 56ₐ edizione, con la presenza di 107 cantine, 49 delle quali presenti nella collettiva organizzata dalla Regione (38 IMT-Istituto Marchigiano di Tutela Vini e 11 Consorzio Vini Piceni).

   

martedì 16 aprile 2024  17:36 

Si è aperta oggi l’edizione 2024 del Salone internazionale del Mobile di Milano, un appuntamento molto importante per la promozione del made in Italy. I numeri con cui le Marche si presentano a questo appuntamento in programma a Milano fino a domenica prossima sono soddisfacenti. Secondo il Centro Studi FederlegnoArredo si prevede infatti una crescita complessiva del settore del 4,5%, di cui l’8,5% per export e 1,7% per il mercato interno.

   

venerdì 5 aprile 2024  14:09 

Assessore Aguzzi: “Si vengono a creare percorsi occupazionali ad alto valore aggiunto mirati al tessuto produttivo regionale (e non solo), grazie ai quali si valorizza il patrimonio di competenze della nostra tradizione”