Attività Produttive

giovedì 28 maggio 2020  11:03

È in arrivo una misura promossa da Regione Marche e Camera di Commercio Marche per sostenere gli imprenditori marchigiani nell’avvio di processi di internazionalizzazione digitale della propria attività di impresa, con particolare riferimento ad accesso a mercati digitali B2B, a nuove forme di commercializzazione e all’apertura verso nuovi mercati tramite piattaforme digitali e software.

giovedì 21 maggio 2020  18:30

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ed il Ministero degli Affari Esteri e delle Cooperazione Internazionale, nella costante ricerca della migliore sinergia tra gli interventi di politica industriale e quelli in favore dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale, attuano misure specifiche per il sostegno e lo sviluppo delle startup italiane il cui prodotto o servizio presenti potenzialità di sviluppo internazionale.

sabato 16 maggio 2020  19:29

La Regione Marche, prima Regione in Italia a dotarsi di protocolli di sicurezza sanitaria per la riapertura delle attività economiche, ha terminato oggi il percorso per la riapertura di lunedì 18 maggio (attività commerciali) e di venerdì 29 maggio (balneari).

Restano validi i protocolli già predisposti da giorni dagli uffici e approvati dalla giunta nella seduta dell’11 maggio, con alcune integrazioni, prevalentemente indicazioni facoltative rivolte agli operatori, sulla scorta delle linee guida Inail, che sono risultate quasi totalmente conformi ai protocolli dell’ente.

Consulta i testi integrali delle delibere, dei protocolli allegati e dei decreti attuattivi.

sabato 16 maggio 2020  12:01

Con il decreto n. 152 del 15 maggio 2020 la Regione ha ufficializzato per lunedì 18 maggio la riapertura delle attività produttive di somministrazione alimenti e bevande, commercio su aree pubbliche e in sede fissa al dettaglio, acconciatore, estetista, centro benessere, tatuatore e piercing, sgombero cantine e solai.

martedì 12 maggio 2020  11:34

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha firmato l’Accordo di Programma per l’area di crisi complessa fermano-maceratese per l’attuazione del Progetto di riconversione e riqualificazione industriale (PRRI) di un territorio che comprende 42 comuni delle province di Fermo, Macerata e Ascoli (Comune di Carassai).

lunedì 11 maggio 2020  11:41

«Due mesi di crisi pesantissima ci consegnano un commercio e un’economia in generale profondamente modificati: abbiamo scoperto, anche in Italia, la comodità di fare acquisti da casa, fino a oggi un obbligo, ora un’abitudine della quale tenere conto nell’immaginare un nuovo modello di business. Se non si è capaci di intercettare queste nuove esigenze declinandole per spingere la propria capacità di esportare si rischia di rimanere definitivamente indietro».

martedì 5 maggio 2020  16:16

.at-icon{fill:#fff;border:0}.at-icon-wrapper{display:inline-block;overflow:hidden}a .at-icon-wrapper{cursor:pointer}.at-rounded,.at-rounded-element .at-icon-wrapper{border-radius:12%}.at-circular,.at-circular-element .at-icon-wrapper{border-radius:50%}.addthis_32x32_style .at-icon{width:2pc;height:2pc}.addthis_24x24_style .at-icon{width:24px;height:24px}.addthis_20x20_style .at-icon{width:20px;height:20px}.addthis_16x16_style .at-icon{width:1pc;height:1pc}#at16lb{display:none;position:absolute;top:0;left:0;width:100%;height:100%;z-index:1001;background-color:#000;opacity:.001}#at_complete,#at_error,#at_share,#at_success{position:static!important}.at15dn{display:none}#at15s,#at16p,#at16p form input,#at16p label,#at16p textarea,#at_share .at_item{font-family:arial,helvetica,tahoma,verdana,sans-serif!important;font-size:9pt!important;outline-style:none;outline-width:0;line-height:1em}* html #at15s.mmborder{position:absolute!important}#at15s.mmborder{position:fixed!important;width:250px! ...

mercoledì 29 aprile 2020  18:48

L’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano straordinario per la promozione del Made in Italy e l’attrazione degli investimenti in Italia, intende organizzare un intervento promozionale in occasione della BIO DIGITAL che si terrà dall’8 al 12 giugno 2020.