martedì 11 aprile 2023  08:00 


La Commissione europea ha pubblicato il primo bando nell’ambito di Culture Moves Europe, il nuovo programma per la mobilità degli artisti e dei professionisti della cultura, formalmente varato a luglio, finanziato dal programma Europa Creativa e gestito dal Goethe-Institut per conto della Commissione.

Il progetto Culture Moves Europe è finanziato da "Europa Creativa" programma europeo di sostegno ai settori culturali e creativi per il periodo 2021-2027. Tra i settori contemplati per svolgere la mobilità ci sono: la musica, l'architettura, le arti dello spettacolo, il design, la letteratura e il patrimonio culturale nei paesi partecipanti al programma.

 

Settori a concorso

Possono candidarsi artisti e professionisti della cultura nei seguenti settori:

- architettura

- patrimonio culturale

design e design della moda

- traduzione letteraria

- musica

arti visive

- arti dello spettacolo

 

Requisiti

Per conoscere i requisiti necessari per fare domanda, consulta il Regolamento

 

Maggiori informazioni

Culture Moves Europe opera su una “rolling basis”, ciò significa che il periodo del bando è relativamente lungo, con periodi di valutazione alla fine di ogni mese durante il periodo di candidatura.

 

Guida alla candidatura

I candidati i cui progetti sono stati selezionati avranno un anno di tempo a partire dalla data di firma della convenzione di sovvenzione per completare il progetto.

Per conoscere i dettagli del BANDO, visita il sito https://culture.ec.europa.eu

 

Scadenza dal 10 ottobre 2022 al 31 maggio 2023, alle 23.59 CET