mercoledì 11 agosto 2021  08:00 

 

La direzione generale per la Comunicazione (DGCOMM) del Parlamento europeo ha lanciato un bando di concorso per agenzie di stampa e media on line, finalizzato al cofinanziamento di progetti volti alla copertura della Conferenza sul Futuro dell’Europa e pensati per promuovere la partecipazione dei cittadini alla piattaforma della Conferenza. 

 

I progetti, da presentare preferibilmente in inglese, dovrebbero iniziare il primo novembre 2021 e concludersi entro il 30 giugno 2022.

I progetti dovranno rispondere ad un duplice obiettivo:

- da un lato produrre e fornire informazioni regolari, affidabili, pluralistiche, apartitiche sulla Conferenza sul futuro dell'Europa, promuovendo la partecipazione dei cittadini alla piattaforma online della Conferenza stessa con modalità innovative e sfruttando la multimedialità

- dall’altro incoraggiare un dibattito sul futuro dell'Europa per i lettori e le community di riferimento, organizzando eventi on line ed off line e convogliando i loro contributi sulla piattaforma online della Conferenza in maniera costante.

Il cofinanziamento totale previsto è di 1,8 milioni di euro. La quota finanziamento del Parlamento europeo potrà da un minimo di €30.000 a un massimo di €100.000.

 

Scadenza per la presentazione dei progetti il primo settembre 2021 alle 17:00 CET.

 

Fonte: https://www.europarl.europa.eu

 

Link utili

Pagina delle sovvenzioni della DGCOMM del Parlamento europeo

Bando per azioni di comunicazione sulla Conferenza sul Futuro dell’Europa

Portale della Commissione europea sulle opportunità di finanziamento in cui sono contenute le informazioni pratiche sul bando del Parlamento e in cui vanno caricati i progetti

Pagina della Conferenza sul Futuro dell’Europa

Pagina del Parlamento europeo in Italia